BasketIndoor

Jokic Embiid e Giannis nominati per MVP della NBA

Jokic Embiid e Giannis nominati per MVP della NBA

Jokic, Embiid e Giannis si contenderanno ancora il titolo di Most Valuable Player della stagione regolare 2023 della NBA.

Il dominio dei tre giocatori è ormai ricorrente visto che gli stessi sono finiti nello stesso ordine nella graduatoria MVP del 2022 e, nel 2021, hanno occupato 3 dei 4 primi posti.

Si conferma, inoltre, la presenza sempre più importante di atleti d’oltreoceano in una NBA che, ormai, è un vero e prorprio torneo mondiale che rappresenta non più solo l’èlite cestistica statunitense ma anche quella europea e del resto del globo.

Contenuti dell'articolo

Per Jokic sarà three-peat?

La possiblità alquanto realistica, che Nikola Jokic possa venire nominato MVP della stagione per la terza volta di fila ha sollevato un certo dibattito tra gli appassionati e gli addetti ai lavori della palla a spicchi.

Il cast di support del dominante centro serbo a Denver, infatti, non gli ha ancora mai permesso di potersi giocare le chance di vincere un titolo fino in fondo al contrario, ad esempio, di Giannis Antetokounmpo con i Bucks.

Molti, quindi, ritengono che non sia corretto premiare un singolo se, alla fine, il suo team non è accreditato per la vittoria finale.

Tuttavia quest’anno i Nuggets, che hanno il miglior record a Ovest, entrano nella fase decisiva della stagione in forma smagliante e senza gli infortuni ed i problemi che li avevano rallentati in passato e potrebbero anche dire la loro fino alla fine.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)