IndoorBasket

Luigi Lamonica ha annunciato il ritiro

Luigi Lamonica ha annunciato il ritiro

Luigi Lamonica, dopo la finale di ieri che ha visto l’Anadolu Efes vincere il suo secondo titolo di fila, si è ritirato e ha deciso di appendere il fischietto al chiodo.

Fuori dalla Serie A dalla stagione 2015/2016 per limiti d’età, da allora ha arbitrato solo in Eurolega.

Luigi Lamonica si ritira: L’arbitro ha chiuso con le Final Four di Eurolega

Nato a Pescara, iniziò negli anni ’80 nelle categorie regionali, poi arrivò ad arbitrare le competizioni nazionali nel 1993, diventando fin da subito uno dei fischietti più riconosciuti del panorama nazionale. Tante le designazioni importanti nel corso della sua carriera, come per esempio la famosa gara 5 della serie finale tra Virtus e Fortitudo Bologna della stagione 97/98, mentre a partire da Eurobasket 1997 iniziò la sua esperienza a livello internazionale.

Dopo due Olimpiadi, due Mondiali, sei Europei e tante finali, Luigi Lamonica ha annunciato il ritiro dopo la gara di ieri tra Anadolu Efes e Real Madrid che ha visto vincitori i turchi per il secondo anno di fila della Eurolega.

In una intervista post gara ha dichiarato: “Ho arbitrato la mia ultima partita. È stata una corsa incredibile. Voglio rimanere nel basket, ma in un’altra veste”, a significare che il suo impegno nel mondo della palla a spicchi non è terminato.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News