IFLFootball Americano

I Ducks Lazio battono gli SSW Emilia in Valsamoggia

I Ducks Lazio battono gli SSW Emilia in Valsamoggia

Buona la prima per i Ducks Lazio, che in Valsamoggia battono i debuttanti Stainless Steel Warriors per 31-21 in una gara accesa fino all’ultimo.

Grande prestazione per i ragazzi di Sergio Scoppetta, che iniziano la stagione con il piede giusto contro dei mai domi Guerrieri, che hanno tenuto la partita salda fino alla fine nonostante il crollo nell’ultimo quarto.

Protagonista del match Austin Albericci, che ha fin da subito scritto il suo nome tra i protagonisti, mentre più complicato è stato il debutto di Derek Green, figlio dell’ex NFL Trent, che ha chiuso con tre intercetti.

 

I Ducks Lazio vincono la prima dell’era Scoppetta per 31-21 sugli Stainless Steel Warriors

Gli Stainless Steel Warriors di Davide Giuliano e Giorgio Gerbaldi sfidano in quel della Valsamoggia i Ducks Lazio di Sergio Scoppetta in un affaire a tinte azzurre, anzi, Blue.

Dopo aver ufficializzato la loro intesa, i giocatori di Warriors Bologna e Vipers Modena iniziano la loro scalata contro una squadra con molti cambi e formata da giovani di livello, mentre i giovani Ducks, anche loro segnati da partenze importanti, ripartono da un nuovo QB e dal vivaio.

Il buon ritorno di calcio di Marian Cebotaru, ex Warriors Bologna, inizia le danze del match. Debutto in Italia per il figlio d’arte Derek Green e per la duplice alleanza emiliana che ha gli onori del primo drive, che realizzano grazie alla ricezione dello stesso Cebotaru vicina alla end zone.

L’attacco degli Stainless Steel Warriors torna in attacco dopo che Thomas Alivernini, ritornatore capitolino, perde palla durante la sua corsa dopo il Kick Off. Alla prima azione Derek Green trova Mattia Capogrosso, che in tuffo riceve e segna il secondo TD della giornata.

Debutto italiano anche per l’ex Rutgers Austin Albericci, che entra finalmente sul terreno di gioco dopo una prima parte di quarto dominata dagli Stainless Steel Warriors. Nonostante la grande mobilità dimostrata sul terreno di gioco, i capitolini sono costretti al Punt da metà campo.

Il ritorno in campo degli Stainless Steel Warriors coincide con un three and out e un successivo punt, mentre i Ducks Lazio riescono a superare in corsa un quarto e due a ridosso delle 50 yarde. Al primo cambio campo i romani tolgono parzialmente lo zero con una corsa di una trentina di yarde di Matteo Arca, ma un Holding rovina la festa.

I Ducks Lazio sono costretti a calciare un Field Goal da 40 yarde, ma il calcio di Jacopo Impallomeni è corto e largo. Nonostante ciò, gli Stainless Steel Warriors non ne approfittano e sono di nuovo costretti al calcio.

Il drive successivo è in larga parte opera dei running back e del QB Import Albericci, che si presenta al nostro pubblico con una corsa da quindici yarde che porta a una sola segnatura la distanza tra i due team, anche se sfortunatamente Impallomeni si fa bloccare il PAT.

L’avviso dei due minuti non dà i frutti sperati per gli Stainless Steel Warriors, costretti ancora al calcio d’allontanamento dopo un drive da poco e nulla. Il nervosismo delle due squadre si fa sentire e la formazione capitolina avanza sul terreno, senza però capitalizzare.

La ripresa si apre con il sack di Simone Bernardoni, che dà il suo biglietto da visita nei confronti del nuovo arrivato nell’universo IFL. Un punt degli Stainless Steel Warriors si ferma alla prima yarda, ma nell’azione successiva la connessione Albericci-Curtiss colpisce alla prima botta con un TD da 99 yarde complessive e i Ducks Lazio tornano a segnare, ma la conversione successiva, che sarebbe valsa il pareggio, non va a buon fine.

Un lungo drive degli emiliani si chiude con il primo intercetto subito da Derek Green nella sua stagione, con Lorenzo Scaperrotta a beffare il QB Import. Simone Cappabianca, immediatamente dopo l’intercetto, riesce a portare avanti i Ducks Lazio, che per la prima volta convertono da due grazie a un capolavoro di Austin Albericci, capace di recuperare un pessimo snap in quanto holder e di correre indisturbato in end zone.

L’attacco emiliano inizia a scricchiolare, e Green viene di nuovo intercettato, questa volta da Andrea Fantin, ma il drive successivo si chiude con un altro Three and Out. Il QB statunitense si vendica dei due intercetti precedenti lanciando per Emanuele Ghirotti in end zone, riportando avanti la formazione di casa.

Un lungo drive per i Ducks Lazio si chiude con un quarto down e kilometri e un calcio di allontanamento, mentre i guerrieri dell’acciaio inossidabile iniziano ad arrugginirsi a causa del terzo intercetto della partita, causato stavolta da uno dei giovani leader della difesa romana, Edoardo Nati.

Ryan Curtiss si fa di nuovo trovare pronto su un lancio dell’MVP dell’incontro, Austin Albericci, che rappresenta un nuovo sorpasso per gli ospiti, che convertono di nuovo da due punti e lasciano le distanze a una sola marcatura.

Gloria anche per Jacopo Impallomeni, che segna il Field Goal decisivo da 37 yarde per congelare il match e dare ai Ducks Lazio la prima vittoria di un nuovo corso e un po’ di vendetta nei confronti della, o meglio dire delle, squadre che li hanno estromessi dalla corsa ai Playoff.

Il prossimo impegno dei Ducks Lazio sarà contro i Dolphins Ancona, vincenti ieri contro i Frogs Legnano a Milano, in Week 4 e di nuovo fuori dalle mura amiche, mentre la settimana prossima gli Stainless Steel Warriors avranno l’impegno contro i Guelfi Firenze all’Otel Stadium.