Luka Doncic potrà finalmente vincere una volta per tutte l’ambito trofeo individuale di MPV della regular season in NBA?
La lega di Basket più famosa del pianeta da un bel periodo sta vedendo un dominio da parte di giocatori non statunitensi, come testimoniano gli ultimi cinque MVP della stagione regolare.
Infatti, a partire dalla stagione 2018-2019, quindi gli ultimi sei campionati NBA, nemmeno un cestista americano ha vinto il Most Valuable Player. Inoltre, gli USA potrebbero aspettare ancora un altro po’ se lo sloveno manterrà le aspettative.
Luka Doncic favorito per il trofeo MVP 2024-2025?
Luka Doncic fin da quando è sbarcato in NBA ha dimostrato tutto il suo immenso talento migliorando di stagione in stagione e scrivendo record su record.
Il venticinquenne viene dalla sua miglior stagione disputata in carriera sia nella regular season che nella post season arrendendosi soltanto alle NBA Finals contro degli invincibili Boston Celtics.
Ormai Luka Doncic è diventato un giocatore maturo perfettamente in grado di lottare per l’ambito premio individuale in mezzo agli ultimi vincitori del trofeo come Giannis Antetokounmpo (2 volte premiato), Joel Embiid (vincitore in un’occasione) e soprattutto Nikola Jokic che ha trionfato ben tre volte.
Il cestista dei Dallas Mavericks per poter sperare di vincere concretamente il trofeo dovrà trascinare il più in alto possibile i compagni di squadra verso le primissime posizioni della Western Conference, requisito diventato ormai fondamentale per aggiudicarsi il premio.
Visto la stagione disputata dai Mavs, alla luce del rinforzo in squadra che hanno apportato i dirigenti di Dallas (l’arrivo di Klay Thompson su tutti), la possibilità di vedere Luka Doncic come il prossimo MVP è tangibile.
Certamente, gli altri non staranno a guardare, la competizione è alle stelle.
Visualizza questo post su Instagram