BasketIndoor

Luka Doncic offre di pagare funerali per la strage in Serbia

Luka Doncic offre di pagare funerali per la strage in Serbia

Luka Doncic, la stella NBA dei Dallas Maveriks, è stato profondamente colpito dalla strage avvenuta ieri in Serbia e si è offerto di sostenere le spese delle famiglie coinvolte.

Un ragazzo di 13 anni ha utilizzato, ieri, due pistole regolarmente detenute da suo padre per compiere una serie di omicidi presso la scuola elementare Vladislav Ribnikar nella regione della capitale Belgrado nello stato balcanico.

Doncic è fortemente legato a quel territorio dal quale proviene e nel quale risiede ancora parte della sua famiglia ed ha deciso di aiutare i parenti delle vittime ad affrontare questo tragico momento.

La fondazione di Luka Doncic sosterrà le spese delle famiglie coinvolte nella strage

Nell’eccidio di massa hanno perso la vita nove persone, otto studenti ed una guardia, e sette sono rimaste ferite e Luka Doncic intende aiutare tutti loro.

Tramite la sua fondazione il giocatore sosterrà in toto le spese derivanti dai funerali delle vittime, e dalle cure ed il supporto psicologico di coloro che sono sopravvissuti.

Ho il cuore spezzato per la tragica sparatoria nella scuola in Serbia e per la perdita di vite umane, comprese quelle di scolari innocenti”, ha dichiarato Luka Doncic in una nota.

“Il mio pensiero va alle famiglie e all’intera comunità colpita da questa tragedia”, ha aggiunto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN (@espn)