Ad imageAd image

Lutalo Muhammad annuncia il ritiro a 31 anni

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Lutalo Muhammad annuncia il ritiro a 31 anni

Lutalo Muhammad ha annunciato oggi il suo ritiro a 31 anni dopo due medaglie olimpiche vinte in carriera.

Il taekwondoka britannico è probabilmente l’atleta più importante per il movimento del suo paese, grazie non solo a quanto ottenuto nella sua vincente carriera, ma anche per la sua lotta al razzismo.

- PUBBLICITA-

Dopo non essere stato scelto per rappresentare il Regno Unito alle ultime Olimpiadi, è diventato opinionista per la BBC nelle trasmissioni di Tokyo 2021.

 

Lutalo Muhammad lascia il Taekwondo dopo due medaglie olimpiche

Lutalo Muhammad è stato il taekwondoka più rappresentativo del Regno Unito grazie ai suoi due ori al Grand Prix nei pesi medi, incluso l’oro ai Campionati Europei vinto a Manchester nel 2012.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a due Olimpiadi, a Londra 2012, dove ottenne il bronzo nella categoria 80 kilogrammi battendo nella finalina l’armeno Arman Yeremyan, mentre a Rio 2016 perse in finale, nella stessa categoria, contro l’ivoriano Cheick Sallah Cissé. Non convocato nell’ultima edizione, fece da opinionista per la BBC a Tokyo 2021.

La mia carriera è stata piena di grandi traguardi e memorie fantastiche. Il fatto di essere il primo britannico ad ottenere una medaglia nel Taekwondo, nella mia città, è stato qualcosa di stupendo. Sapendo che ora tutto questo è finito, sono orgoglioso di quanto lascio. Spero di poter trovare nuove strade per massimizzare la mia esperienza nel mondo delle arti marziali”, ha dichiarato Muhammad nell’annuncio del ritiro.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento