MotoriNews

Lutto nel mondo del rally: è morto l’ex pilota Raffaele Pinto

Lutto nel mondo del rally: è morto l'ex pilota Raffaele Pinto

Raffaele Pinto, storico pilota di rally protagonista assoluto negli anni ’70, è scomparso all’età di 75 anni a Cecina, in provincia di Livorno, dopo aver combattuto a lungo con una malattia.

È scomparso oggi a Cecina, in provincia di Livorno, l’ex pilota di rally Raffaele “Lele” Pinto. Dopo aver combattuto a lungo con una malattia, il vincitore del Rally del Portogallo del 1974 si è spento all’età di 75 anni.

Pinto fu uno dei protagonisti del rally degli anni ’70, riuscendo a vincere, in quella che fu la sua miglior stagione, il Campionato Europeo di Rally e la Mitropa Rally Cup a bordo della Fiat 124 Sport Spider. Nel corso della sua carriera, divisa tra Fait e Lancia, Raffaele Pinto è diventato uno dei più importanti piloti italiani della storia del rally, cimentandosi con successo anche in qualche cronoscalata.

Dopo il ritiro “Lele” non ha lasciato il mondo del rally, dedicandosi per molti anni al ruolo di collaudatore e di tester per il Gruppo Fiat-Lancia.

La redazione di The Shield Of Sports si stringe con affetto accanto alla famiglia Pinto per questa triste scomparsa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Lutto nel mondo del rally: è morto l'ex pilota Raffaele Pinto

 

MotoriNewsRally