MotoriNews

Sébastien Ogier vorrebbe provare la MotoGP

Sébastien Ogier vorrebbe provare la MotoGP

Sébastien Ogier, sette volte campione nel mondiale rally, ha rivelato durante un’intervista di essere intenzionato a provare la MotoGP. Riuscirà il pilota trentasettenne a coronare il suo sogno?

Il pilota francese Sébastien Ogier è da poco entrato nella storia. Il trentasettenne di Gap, infatti, è riuscito a vincere il settimo titolo mondiale, venendo paragonato a campioni del calibro di Lewis Hamilton e Michael Schumacher, entrambi capaci di vincere il mondiale di Formula 1 per ben sette volte.

Per Ogier, però, l’obiettivo rimane raggiungere i nove titoli mondiali conquistati da un altro Sébastien francese, Loeb, suo idolo e riferimento da ragazzino. Il pilota, durante un’intervista, dopo aver vinto il settimo mondiale in questo catastrofico 2020 ha aperto ad un suo futuro sulle due ruote, precisamente in MotoGP, dichiarando di voler provare un’esperienza su una moto simile.

Le parole di Sébastien Ogier

In passato Ogier ha già provato in passato a cimentarsi in un altro sport: il pilota, infatti, si è seduto all’interno di una monoposto della Formula 1, precisamente quella della scuderia Red Bull. Il sette volte campione del mondo, nonostante la bacheca ricca di trofei, sembra intenzionato a voler provare un’esperienza anche sulle due ruote della MotoGP.

Una moto della MotoGP? Ho assolutamente il bisogno di provarla! Un giorno vorrei farlo, ed un paio di volte ho parlato di motori con Valentino Rossi, grande appassionato di rally. Mi piacerebbe farlo, anche se forse la MotoGP è un po’ troppo per la mie capacità.”

Riuscirà il pilota francese a coronare il suo sogno di montare in sella ad una moto della MotoGP, magari proprio insieme al nostro Valentino Rossi?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Sébastien Ogier vorrebbe provare la MotoGP

MotoriNewsRally