Ad imageAd image

M-Sport mostra la nuova livrea della Ford Puma

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
3 minuti di lettura
M-Sport mostra la nuova livrea della Ford Puma

M-Sport, Team del WRC, ha presentato la nuova livrea per la stagione 2023 della Ford Puma Rally1.

M-Sport si appresta a vivere la stagione 2023 della WRC con la rinnovata Ford Puma Rally1, auto che è stata introdotta la scorsa stagione con il cambio di regolamento al posto della Ford Fiesta WRC.

- PUBBLICITA-

La nuova livrea del Team inglese introduce una sorta di rottura con il passato, con l’abbandono dell’iconico color viola del Team e l’adozione del blu elettrico (lo storico colore della Ford) con l’aggiunta di lampi di colore rose e , sulle fiancate, il logo Red Bull, ormai da anni legato al team.

Le immagini della Ford Puma Rally1 del Team M-Sport

Stando alle informazioni attuali, gli unici due piloti ufficializzati per la stagione 2023 con Pierre-Louis Loubet e Ott Tanak, tornato in Ford dopo 6 anni (ultima apparizione con M-Sport nel 2017) avendo esercitato una speciale clausola rescissoria che gli ha permesso di liberarsi del contratto con Hyundai con un anno di anticipo sulla scadenza.

Il Team M-Sport spera ancora di poter convincere Sebastien Loeb a partecipare ad alcune date del WRC 2023. Il 9 volte Campione del WRC, fresco di podio alla Dakar 2023 (2° posto dietro Nasser Al-Attiyah vincitore della corsa ma con il record assoluto di 6 tappe vinte, record per la Dakar), aveva già corso con il team inglese agli inizi della passata stagione arrivando immediatamente a vincere il Rallye Monte-Carlo che apriva la stagione 2022 con il suo 80° rally vinto in carriera. Oltre a Loeb è stato anche ufficializzato Jourdan Serderidis che correrà da privatista nelle tappe di Monte-Carlo, Messico, Sardegna e Kenya.

Nel comunicato di presentazione della nuova livrea della Ford Puma Rally1, il Team M-Sport ha dichiarato: “La livrea è ispirata alla musica elettronica, mantenendo quindi il suo elettrico come nodo focale dell’era ibrida. Il mix di blue elettrico, fulmini di colore rosa e l’iconico blu della Ford rappresenta la continuità tra il passato, il presente ed il futuro del WRC; con la nuova livrea, speriamo di portare di nuovo la Ford Puma Rally1 a vincere alcuni rally della stagione 2023 così come fatto la scorsa stagione.”

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento