RallyMotori

M-Sport mostra la nuova livrea della Ford Puma

M-Sport mostra la nuova livrea della Ford Puma

M-Sport, Team del WRC, ha presentato la nuova livrea per la stagione 2023 della Ford Puma Rally1.

M-Sport si appresta a vivere la stagione 2023 della WRC con la rinnovata Ford Puma Rally1, auto che è stata introdotta la scorsa stagione con il cambio di regolamento al posto della Ford Fiesta WRC.

La nuova livrea del Team inglese introduce una sorta di rottura con il passato, con l’abbandono dell’iconico color viola del Team e l’adozione del blu elettrico (lo storico colore della Ford) con l’aggiunta di lampi di colore rose e , sulle fiancate, il logo Red Bull, ormai da anni legato al team.

Le immagini della Ford Puma Rally1 del Team M-Sport

Stando alle informazioni attuali, gli unici due piloti ufficializzati per la stagione 2023 con Pierre-Louis Loubet e Ott Tanak, tornato in Ford dopo 6 anni (ultima apparizione con M-Sport nel 2017) avendo esercitato una speciale clausola rescissoria che gli ha permesso di liberarsi del contratto con Hyundai con un anno di anticipo sulla scadenza.

Il Team M-Sport spera ancora di poter convincere Sebastien Loeb a partecipare ad alcune date del WRC 2023. Il 9 volte Campione del WRC, fresco di podio alla Dakar 2023 (2° posto dietro Nasser Al-Attiyah vincitore della corsa ma con il record assoluto di 6 tappe vinte, record per la Dakar), aveva già corso con il team inglese agli inizi della passata stagione arrivando immediatamente a vincere il Rallye Monte-Carlo che apriva la stagione 2022 con il suo 80° rally vinto in carriera. Oltre a Loeb è stato anche ufficializzato Jourdan Serderidis che correrà da privatista nelle tappe di Monte-Carlo, Messico, Sardegna e Kenya.

Nel comunicato di presentazione della nuova livrea della Ford Puma Rally1, il Team M-Sport ha dichiarato: “La livrea è ispirata alla musica elettronica, mantenendo quindi il suo elettrico come nodo focale dell’era ibrida. Il mix di blue elettrico, fulmini di colore rosa e l’iconico blu della Ford rappresenta la continuità tra il passato, il presente ed il futuro del WRC; con la nuova livrea, speriamo di portare di nuovo la Ford Puma Rally1 a vincere alcuni rally della stagione 2023 così come fatto la scorsa stagione.”

 

RallyMotoriNews