Football AmericanoNews

Mad Cats Milano campionesse d’Italia nel Flag Football FIDAF

Mad Cats Milano campionesse d'Italia nel Flag Football FIDAF

Le Mad Cats Milano si sono laureate campionesse d’Italia nel Flag Football femminile FIDAF nell’ultimo Bowl della stagione disputato a Grosseto.

La compagine meneghina, nata dalle ceneri della sezione Flag di Seamen e Sirene Milano, ha battuto le Skorpions Varese in una finale tirata e decisa nelle battute finali per 33-26, vincendo così il primo titolo della loro giovane storia, che si va ad aggiungere a quanto fatto negli ultimi anni.

A completare il podio ci sono le campionesse in carica, le Panthers Parma, che hanno sconfitto nella finalina le Daemons/Tempeste Cernusco per 40-21, assicurandosi così un altro anno tra le prime della classe.

 

Alle Mad Cats Milano il titolo femminile del Flag Football FIDAF: Primo titolo della loro giovane storia

Si è chiusa oggi la tre giorni di finali del campionato femminile di Flag Football FIDAF disputata alla Fattoria La Principina di Grosseto, che per quest’anno ha incoronato delle nuove campionesse nazionali.

Nella finale disputata questo pomeriggio e mostrata sui canali social della federazione, le Mad Cats Milano, squadra che è nata quest’anno e che continua quello che era l’operato della sezione Flag di Seamen e Sirene Milano, hanno ottenuto lo Scudetto di categoria battendo le Skorpions Varese per 33-26, conquistando al primo anno di questo nuovo progetto il titolo.

Le Panthers Parma, che fino a questo weekend erano le squadre da battere in quanto campionesse in carica, hanno concluso al terzo posto sconfiggendo le Daemons/Tempeste, squadra che ha unito le due realtà di Busto Arsizio e Cernusco Sul Naviglio, per 40-21, restando così sul podio.

MVP del torneo è stata nominata la Centro numero 1 delle Mad Cats Milano Alice Fimiani, a conclusione di una stagione partita in sordina, con tre vittorie e tre sconfitte, ma dal finale dolce e perfetto, 8-0 nei tre giorni di gara conclusivi.

Il prossimo appuntamento per il movimento del Flag Football FIDAF sarà a Luglio, con l’inizio dei campionati di Prima e Seconda Divisione, mentre settimana prossima la nazionale femminile farà un raduno di selezione a Cecina, per poter decidere quali saranno le giocatrici che voleranno in Irlanda per i Campionati Europei.