BoxeNews

Teofimo Lopez si è ritirato dalla boxe?

Teofimo Lopez si è ritirato dalla boxe?

Teofimo Lopez ha ottenuto ieri un grande risultato battendo il numero 1 dei ranking delle 140 libbre Josh Taylor e sembra voler chiudere così la sua carriera.

Il pugile originario di Brooklyn ha solo 25 anni ma ha già alle spalle un ruolino di marcia degno di un veterano e, forse, come molti avevano ipotizzato negli ultimi tempi, ha perso un po’ di passione per un mondo nel quale vive sin da giovanissima età.

Ieri sul ring di New York, The Takeover ha incantato tutti, ha ballato, fatto show e messo in mostra quelle doti che lo hanno reso grande e si credeva potesse aver perso.

Finirà così, con un’ottima prestazione, la sua carriera?

Teofimo Lopez uscirà realmente di scena?

La voglia di mettere a tacere i tantissimi critici che lo avevano dato per finito dopo la sconfitta del 2019 con Kambosos e gli ultimi anni problematici, doveva essere tanta per Teofimo Lopez.

Sul ring, infatti, nell’imediatezza della sua proclamazione a nuovo campione WBO dei pesi superleggeri, il pugile aveva posto a tutti una domanda: “Do I still get it?” cioè “So ancora combattere a questi livelli“?

Tuttavia già durante la conferenza stampa post-evento quel senso di soddisfazione sembrava aver placato il fuoco che lo aveva spinto a dominare il match ed aveva accennato alla possibilità di ritirarsi essendo tornato al top e non dovendo dimostrare più nulla.

Il post del ritiro

Ovviamente tutti avevano creduto ad una boutade ma, poco fa, Teofimo Lopez ha pubblicato sui suoi social un post dove esprime la volontà, ed il sollievo, di ritirarsi essendo tornato grande e ringrazia la boxe per tutto quello che gli ha dato.

Date le tante storie di ritiri poi ritrattati, ed i soli 25 anni di età del pugile, ex campione indiscusso dei pesi leggeri, è difficile credere che tale decisione possa essere permanente ma, sicuramente, c’è la voglia di prendersi una lunga pausa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teofimo Lopez (@teofimolopez)