eSportsIndoor

MAD Lions battono G2 Esports e passano in semifinale

MAD Lions battono G2 Esports e passano in semifinale

I MAD Lions hanno battuto i G2 Esports nel Quarto di Finale di LEC Spring Split 2023 al termine di una partita tiratissima.

C’è un nuovo re in LEC e non sono i G2 Esports; la squadra vincitrice del LEC Winter Split 2023 è infatti uscita sconfitta dalla Bo5 contro i MAD Lions con il risultato di 3-2 in favore della squadra spagnola.

Con l’eliminazione della squadra di Caps è certo che la seconda squadra di LEC che si qualificherà ad MSI 2023 verrà fuori dalla vittoria dello Split e non dalla classifica generale.

 

Il racconto di MAD Lions-G2 Esports

Il Game 1 dello scontro ha visto i G2 Esports portarsi in vantaggio con la prima vittoria della serie; l’ADC Hans Sama, utilizzando le sue abilità e un campione come Jinx, ha fatto registrare ben 8 kill per la sua squadra risultando decisivo per la vittoria. La squadra ha potuto come sempre contare sull’aggressività dei propri giocatori fin dal primo minuto, chiudendo il Game in soli 27 minuti.

Il Game 2 ha però ribaltato la situazione con la vittoria dei MAD Lions in 32 minuti; a dare una grande mano alla squadra spagnola è stato il top-laner Chasy che riusciva a dare il via a dei tremendi teamfight alla quale i G2 Esports non riuscivano a rispondere. Anche l’ADC Carrzy ha dato una grossa mano alla vittoria della partita, mettendo a referto 4 kill e assistendo i propri compagni con la sua costante minaccia.

Nel Game 3 MAD Lions prendevano il largo andando sul 2-1 sempre grazie a Carrzy che, utilizzando Jinx (come fatto da Hans Sama nel Game 1), portava a referto 7 kill potendo anche sfruttaree abilita di Elyoya (jungler) che ha chiuso il Game con 16 assist. L’arma in più utilizzata dalla squadra è stata l’aggressione spietata subita nel Game 1 che li portava ad un passo dalla vittoria finale.

Il Game 4 è stato però una doccia gelata per i MAD Lions; sfruttando le caratteristiche dei propri personaggi, Hans Sama e Brokenblade (top-laner) portavano la serie in parità, forzando il Game 5 per la prima volta da quando il format di LEC è cambiato. Nonostante gli sforzi di Nisqy era giunto il momento di dare il tutto per tutto per poter accedere alla semifinale.

Il Game 5 è stata un’altalena di emozioni per i fan di League Of Legends; dapprima i G2 Esports prendevano il largo salvo poi scontrarsi con le ambizioni di vittoria dei MAD Lions che, arrivati al minuto 28 di partita, chiudevano la serie e vendicandosi della finale del Winter Split perso lo scorso Febbraio. Ancora una volta protagonista Carrzy che, utilizzando Ezreal, è stato una costante minaccia nei teamfight aiutato anche dal suo support Hyllisang, capace di utilizzare un Pyke alla perfezione.

Con questa vittoria i MAD Lions accedono quindi alla Semifinale che si svolgerà domani contro i Vitality, usciti sconfitti dallo scontro contro i Team BDS; la vincitrice della semifinale affronterà successivamente proprio i Team BDS non solo per la conquista del LEC Spring Split 2023 ma anche per l’accesso ad MSI 2023 che si svolgerà nel mese di Maggio.