NotizieIndycar series

Prema sta valutando un ingresso in IndyCar Series

Prema sta valutando un ingresso in IndyCar Series

Prema Racing, uno dei team più vincenti nelle formule minori starebbe valutando un possibile ingresso nel campionato NTT IndyCar Series.

La stagione 2024 del campionato statunitense dell’IndyCar deve ancora iniziare, con lo start previsto con il GP di St. Petersburg in programma il prossimo 10 Marzo, ma alcune scuderie sono già proiettate sulle prossime stagioni della serie.

Una di esse è incredibilmente il team Prema che secondo alcuni rumor sarebbe seriamente intenzionato ad approdare nel campionato di formula oltreoceano già a partire dalla stagione 2025.

 

Contenuti dell'articolo

Prema in IndyCar già nel 2025?

In un rumor che ha un sapore clamoroso, il team Prema Racing sarebbe seriamente intenzionato ad approdare nel campionato NTT IndyCar Series.

Il team italiano, dopo aver vinto diversi campionati in Formula 2 con Charles Leclerc (2017), Mick Schumacher (2020), ed Oscar Piastri (2021), e aver trionfato nella European Le Mans Series nel 2022 all’interno della classe LMP2, potrebbe sbarcare dall’altra parte dell’oceano.

A pubblicare la clamorosa indiscrezione è stato il sito racer.com che, dopo aver parlato direttamente con uno dei portavoce del team Prema, la scuderia di Grisignano di Zocco (in provincia di Vicenza ndr) vorrebbe espandere il suo programma formula e prototipi anche in Nord America dopo aver dominato in europa (ricordiamo che è il team più vincente nella storia della Formula 3 e della Formula 4 ndr).

 

Sempre secondo RACER, l’ex dirigente dei team Arrow McLaren e Rahal Letterman Lanigan Racing, ossia Piers Phillips è stato assunto da Prema per assistere nell’impresa, e la prima data utile sembrerebbe essere già il 2025.

Dopo Abel Motorsports, la scuderia italiana è già il secondo team seriamente intenzionato ad entrare in IndyCar già nella stagione 2025, presumibilmente la prima full-time con i motori ibridi.