Indoor

Manfredonia C5 vince e convince: 2-1 sul Feldi Eboli

Manfredonia C5 vince e convince: 2-1 sul Feldi Eboli

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Feldi Eboli in campo al PalaScaloria alle 16:00 di sabato 9 aprile per il recupero della ventitreesima giornata di Serie A C5 2021/22. La partita di andata, giocata il 13 novembre al Paladirceu, si è conclusa con il risultato di 3-3.

Sabato 2 aprile, per la ventiquattresima giornata, la Feldi ha sconfitto 7-5 la Meta Catania Bricocity, mentre il Manfredonia ha perso 3-2 sul campo del Came Dosson. I pugliesi sono ad oggi quattordicesimi, in zona retrocessione, a 20 punti; i campani si trovano noni, ad un punto dai playoff, a 32.

Le formazioni

Vitulano Drugstore Manfredonia C5: Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Boutabouzi, Caruso, Soloperto, Leandrinho, Crocco, Sacon, Lupinella (c), Moretti, Boaventura, Foglia. All. Monsignori.

Feldi Eboli: Dalcin, Romano, Caponigro, Pesk, Trentin, Calderolli, Gliemi, Bissoni, Pasculli, Murilo, Melillo, Viscido, Sinno, Selucio. All. Samperi.

Ufficiali di gara: arbitri Seminara Andrea, Squeglia Vincenzo, cronometrista Dimundo Antonio.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Feldi Eboli: 2 – 1

La partita tra Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Feldi Eboli si è conclusa con il risultato di due reti ad una in favore dei padroni di casa.

Il recap

Primo tempo in controllo totale dei biancocelesti che hanno per la maggior parte del tempo il possesso palla e il maggior numero di occasioni, alcune delle quali particolarmente clamorose e sventate da mix di fortuna e da una prestazione di altissimo livello di Carlos Dalcin. Salvo qualche momento (giallo a Soloperto e Pesk), il clima rimane caldo solo per le azioni.

Nel secondo tempo il Feldi ha alcune palle gol importanti ma risuona ancora la carica sipontina e l’inizio di ripresa è pieno di capovolgimenti di fronte. Anche Diego Moretti, come il suo collega, consegna una partita di qualità. Il protagonista assoluto è Marco Boaventura: tantissimi scatti decisivi in mezzo al campo, dribbling imprevedibili, una presenza costante (che gli costa anche un giallo) e il meritato gol dopo 9 minuti e 13 secondi nel secondo tempo rubando palla a centrocampo e scaricando in porta.

Passano 35 secondi: fallo laterale del Manfredonia e da quasi centrocampo Matheus Sacon trova l’angolo basso. Da qui la partita cambia: i rossoblù spingono maggiormente, facendo rimediare anche un giallo a Caputo, e trovano il gol quando mancano 7’42”: è Vincenzo Caponigro a metterla alle spalle del portiere da dentro l’area.

Dopo il break con 3’28” rimanenti entra Trentin come portiere di movimento. In un palazzetto totalmente infuocato e con tante occasioni, il risultato rimane così com’è.

L’analisi

La sconfitta di Dosson avrebbe potuto gettare ombre sul Vitulano Drugstore Manfredonia C5, ma così non è stato. Il recupero porta dei punti preziosi: scavalcati Todis Lido Di Ostia e L84 lasciati in zona retrocessione, -2 proprio dal Came Dosson in zona playout, si attendono i recuperi del Real San Giuseppe per parlare ancora di salvezza diretta.

Feldi Eboli che ha subito una meritata sconfitta in trasferta: la zona playoff rimane molto vicina e la squadra continua a vivere la sua ripresa, ci sarà possibilità di rimediare presto.

Le prossime partite

Venerdì 15 aprile, il Vitulano Drugstore Manfredonia C5 ospiterà alle 18:00 l’Olimpus Roma, mentre la Feldi Eboli sarà in casa dell’Opificio 4.0 CMB Matera alle 20:30.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News