eSportsIndoor

T1 inseriti nell’All-Pro Team di LCK

T1 inseriti nell'All-Pro Team di LCK

T1 ha visto inseriti tutti i propri giocatori nell’All-Pro Team di LCK dopo la cavalcata trionfale in LCK Spring Split 2023.

I T1, finalisti dei LoL Worlds 2022 dove hanno perso contro i DRX, hanno visto i propri nomi inseriti nell’All-Pro Team della LCK dopo la cavalcata trionfale che li ha portati al primo posto di LCK Spring Split 2023.

La squadra di Faker ha infatti vinto 17 delle 18 partite disputate conquistando 35 games e concedendone solo 8, mettendo 2 giocatori tra i Player Of The Games (il support Keria ed il jungler Oner) dell’intero Campionato e mostrando nel complesso una netta superiorità nel corso dell’intera stagione con ottime probabilità di vincere lo Split.

Il cammino dei T1 all’interno di LCK Spring Split 2023

Già a partire dalla prima settimana di LCK Spring Split 2023 i T1 avevano mostrato una forma smagliante andando a vincere contro i GenG ed i KT Rolster per poi replicare il successo anche contro Kwangdong Freecs e Dplus KIA (nuovo nome dei DanWon Gaming KIA); l’unico stop della stagione è arrivato contro gli Hanwha Life Esports che hanno tolto l’imbattibilità alla squadra già nella Week 3 salvo poi rispondere alla sconfitta nella Week 8, la penultima della Regular Season.

I T1 hanno nel complesso mostrato una forma smagliante dimostrando che la squadra del 2022 non aveva bisogno di essere rimaneggiata in nessuno modo (il roster è rimasto lo stesso della passata stagione); risulta quindi normale che le ambizioni della squadra siano rimaste invariate rispetto alla scorsa stagione, quando raggiunse le finali di MSI e LoL Worlds uscendo però sconfitta in entrambe le occasioni. L’incredibile cavalcata della squadra ha fatto passare quasi in sordina il resto del Campionato che ha anche avuto delle incredibili sorprese.

Difatti, i Campioni dei LoL Worlds 2022 DRX hanno chiuso al 9° e penultimo posto e quindi non potranno partecipare ai Play-Off validi per la conquista di LCK Spring Split 2023. Le 6 squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta, oltre ai T1, sono i Campioni uscenti della Corea del Sud GenG, i KT Rolster, i Dplus KIA (Campioni dei LoL Worlds 2020 che puntano su due giocatori fondamentali come Showmaker e Deft, entrambi vincitori del Mondiali di League Of Legends), Hanwha Life Esports e Liiv SANDBOX che hanno ribaltato i pronostici iniziali.

I T1 ed i GenG, avendo chiuso ai primi due posti della Regular Season di LCK Spring Split 2023, affronteranno le vincitrici rispettivamente di KT Rolster-Liiv SANDBOX e Dplus KIA-Hanwha Life Esports che arriveranno dal primo round dei Play-Off. La speranza dei fan della squadra di Faker è che il 9 Aprile 2023 la squadra stessa possa alzare il trofeo del Campionato per poi qualificarsi ad MSI 2023 che si svolgerà nel mese di Maggio.