BoxeNews

Davide Tassi vs Luca Rigoldi per titolo Internazionale WBC

Davide Tassi vs Luca Rigoldi per titolo Internazionale WBC

Davide Tassi e Luca Rigoldi si contenderanno il 17 Novembre prossimo a Rovigo il titolo di Campione Internazionale WBC dei pesi piuma.

Tassi veste già la cintura Silver Internazionale WBC che ha conquistato il il 17 Febbraio scorso presso il palasport di casa a Massa in Toscana, vincendo per KO contro Jose Antonio Sanchez Romero.

Luca Rigoldi, invece, già piuttosto attivo quest’anno con due match già combattuti e vinti, tenterà di aggiungere al suo palmares anche un trofeo nei pesi piuma dopo aver ottenuti diversi allori nella divisione inferiore dei pesi super-gallo.

Davide Tassi e Luca Rigoldi un match di èlite

Davide Tassi è un ottimo talento 31enne imbattuto in 15 incontri da professionista e nel pieno della sua maturità agonistica.

Il Toscano è dotato anche di buona potenza ed ha vinto per KO quasi la metà dei suoi match.

Luca Rigoldi, invece, pur essendo più anziano dell’avversario di soli 3 anni, 34 lui, 31 Tassi, ha disputato più del doppio degli incontri, 31 con 27 vittorie ed ha detenuto sia la cintura di Campione Italiano sia quella di Campione Europeo EBU nella categoria dei super-gallo al limite delle 118 libbre.

Salito nei piuma lo scorso anno, vi ha già disputato tre match vincendoli tutti.

Quello del 17 Novembre, organizzato da Promo Boxe Italia, si preannuncia quindi un derby italiano molto avvincente con in palio un titolo di caratura internazionale.