UFCMMA

UFC doping, sospesi temporaneamente due atleti

UFC doping, sospesi temporaneamente due atleti

In UFC ci risiamo con due possibili casi di doping. Riguarda gli atleti Kyler Phillips e Darrius Flowers.

Entrambi gli atleti sono stati sospesi temporaneamente perché positivi all’ostarina, una sostanza vietata da parte dell’Usada, l’agenzia antidoping che collabora con l’Ultimate Fighting Championship dal 2015.

Ricordiamo che diversi lottatori hanno avuto a che fare con questo tipo di problema, compresa la star della UFC Sean O’Malley e Amanda Ribas. In seguito, i due fighter hanno visto ridursi la squalifica dopo aver provato che la colpa era dovuta a degli integratori contaminati.

UFC, sospesi Kyler Phillips e Darrius Flowers

La NAC martedì ha sospeso temporaneamente i due fighter UFC Kyler Phillips e Darrius Flowers. Lance Spaude della Iridium Sports Agency che gestisce entrambi i lottatori, ha confermato a ‘MMA Junkie’ che stanno parlando con la commissione atletica e con la stessa Usada per cercare di risolvere la faccenda.

Nello specifico ha dichiarato: “Ringraziamo la commissione atletica del Nevada, l’Usada e la UFC per il costante impegno per cercare di tenere pulito questo sport. Sappiamo della sospensione Kyler Phillips e Darrius Flowers, ma non entreremo nel merito dato che ci sono delle indagini in corso”.

E aggiunge: “Tuttavia, i due lottatori sono vittime di una politica osboleta, confusa, che non riesce a perseguire i risultati prefissati”.

Il peso gallo Kyler Phillips ha un record in UFC di quattro vittorie e una sconfitta. Il suo ultimo combattimento è stato contro Marcelo Rojo a UFC 271 in cui ha vinto per sottomissione nel terzo round. Invece, Darrius Flowers ha ottenuto il contratto nell’organizzazione a seguito di una bella vittoria nel Dana White Contender Series ed è in attesa del suo debutto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyler Phillips (@kymatrix)