NotizieMotoGP

Marc Marquez concentrato per il weekend di Barcellona

Marc Marquez concentrato per il weekend di Barcellona

Marc Marquez è determinato a mettere in scena un grande spettacolo nel prossimo weekend di Barcellona.

Nel fine settimana la MotoGP torna in azione con il Gran Premio di Barcellona, undicesima tappa della MotoGP 2023. In testa al mondiale c’è il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia con 251 punti. Secondo in classifica c’è Jorge Martin con 189 punti e terzo l’italiano Marco Bezzecchi con 183.

Molto distaccato c’è Marc Marquez con appena 19 punti conquistati. L’otto volte campione del mondo è riuscito a concludere una gara soltanto nel corso dell’ultima corsa in Austria, con il dodicesimo posto. Tanti, troppi problemi per lo spagnolo tra: infortuni, moto non all’altezza e sfortuna.

Marc Marquez vuole regalare un grande spettacolo a Barcellona

Marc Marquez positivo come sempre è entusiasta del prossimo appuntamento della MotoGP a Barcellona: “Non vedo l’ora di correre qui dove c’è un pubblico molto caldo. I fan meritano di assistere ad un bel weekend”.

L’otto volte campione del mondo afferma che intende mantenere l’approccio riflessivo che ha avuto nelle ultime corse: “Voglio rimanere con un approccio calmo in pista visto che ci ha portato dei dati importanti. Dobbiamo lavorare parecchio per migliorare le prestazioni della moto, ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità”.

Marc Marquez in questo decennio non è mai riuscito a concludere un Gran Premio di Spagna. Nel 2021 è cascato, mentre gli altri due anni non ha partecipato per infortunio.

Lo scorso anno a Barcellona vinse il pilota della Yamaha Fabio Quartararo avanti a Jorge Martin e al francese Johann Zarco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)