NotizieMotoGP

Marc Marquez considera Rossi ancora oggi un rivale

Marc Marquez considera Rossi ancora oggi un rivale

Marc Marquez è tornato a parlare della storica rivalità con la leggenda del motociclismo Valentino Rossi.

La stagione 2015 della MotoGP è stato un’annata che difficilmente i fan dimenticheranno, soprattutto i tifosi italiani. Valentino Rossi è rimasto in testa al mondiale dalla prima all’ultima gara del mondiale con dietro la minaccia sempre costante dello spagnolo Jorge Lorenzo.

Nel corso delle ultime gare della stagione si è assistita ad una battaglia senza esclusione di colpi tra Rossi e Marc Marquez, quest’ultimo ormai fuori dalla lotta per il titolo. Rivalità che è finita per costare il decimo titolo al motociclista italiano.

Marc Marquez ripensa alla rivalità con Valentino Rossi

Marc Marquez non sta passando un periodo positivo nel corso delle ultime stagioni. Il pilota spagnolo da quel tremendo infortunio del 2020 non è mai più riuscito ad essere competitivo per un mondiale.

In più, non aiuta certamente la Honda che si ritrova a guidare oggi, decisamente più lenta rispetto alla Ducati che regna incontrastata da un biennio.

Marc Marquez non poteva non parlare nel suo nuovo libro della rivalità con Rossi: “Il nostro scontro nel 2015 è stato così duro che è venuto a mancare il rispetto fra di noi. Il mio idolo in pochi mesi è diventato il mio rivale, lo è ancora oggi”.

L’otto volte campione del mondo aggiunge: “Mi accusò di cose completamente inventate in Malesia, non riuscivo a crederci. Io pur di essere me stesso andai contro tutti i suoi fan”.

La MotoGP tornerà la prossima settimana con il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring, lo stesso circuito in cui corre anche la Formula 1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)