MotoGPMotori

Marc Marquez sconterà un doppio long lap penalty

Marc Marquez sconterà un doppio long lap penalty

Marc Marquez è stato punito con un doppio long lap penalty per l’incidente con il portoghese Miguel Oliveira nel GP di Portimao.

Lo spagnolo otto volte campione del mondo ha cancellato quanto di buono aveva fatto durante questo weekend in Portogallo. Infatti, venerdì Marquez aveva soffiato di pochissimo la pole position al campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e, sabato, ha terminato al terzo posto la prima sprint race della MotoGP.

Tuttavia, durante il primo Gran Premio della stagione, ha commesso errori su errori fin dalla partenza quando, ha tagliato la strada a Bagnaia sfiorando il contatto. In seguito, il pilota Honda si è toccato leggermente anche con il connazionale Jorge Martin.

Marc Marquez dovrà scontare un doppio long lap penalty nel prossimo Gran Premio

Marc Marquez è stato protagonista di un brutto incidente con il pilota dell’Aprilia Miguel Oliveira. Lo spagnolo ha sbagliato totalmente l’entrata in curva e ha centrato in pieno la gamba del portoghese che è rimasto per diversi minuti a terra in preda al dolore.

Il muretto dell’Aprilia ha subito chiesto una sanzione per lo spagnolo ed è arrivata. E’ stato lo stesso pilota a confermarlo durante l’intervista a ‘Sky’. Marc Marquez dovrà scontare un doppio long lap penalty durante il prossimo Gran Premio a cui prenderà parte.

Inoltre, Marquez ha dichiarato che potrebbe essersi procurato una frattura alla mano durante la caduta. Dunque, non è data per certa la sua presenza in Argentina, Gran Premio che si disputerà soltanto fra 7 giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)