NotizieMotoGP

Marc Marquez favorito al GP di Misano 2024

Marc Marquez favorito al GP di Misano 2024

Marc Marquez viene considerato il favorito in vista del prossimo Gran Premio di MotoGP che si disputerà a Misano.

L’otto volte campione del mondo spagnolo è tornato a vincere una gara dopo tanto tempo. Infatti, la scorsa domenica il classe ’93 ha trionfato al Gran Premio di Aragon a distanza di quasi 3 anni dall’ultimo successo arrivato nel motomondiale 2021.

Un dominio incontrastato, schiacciante come faceva ai tempi d’oro è valso a Marquez la vittoria numero 86 della sua carriera. Forte di questo trionfo, il pilota del team Gresini secondo molti è il favorito numero uno anche per il prossimo GP.

Marc Marquez riuscirà a vincere anche a Misano 2024?

Marc Marquez ha assaggiato nuovamente il sapore della vittoria, sensazione che non sentiva più sua come ha spiegato ai microfoni di Sky dopo la bella vittoria in Spagna. Nessuno è riuscito a impensierire lo strapotere dello spagnolo, nemmeno l’attuale leader del mondiale Jorge Martin.

Questo Marc Marquez fa paura, tanto che fan e addetti ai lavori lo danno come il vincitore del prossimo Gran Premio, tra l’altro in Italia sul circuito di Misano.

Dovrà però fare i conti con un Jorge Martin che allunga decisamente il vantaggio in classifica sul suo rivale principale, Francesco Bagnaia, vittima di un incidente pauroso con il fratello di Marquez, Alex.

Parlando di ‘Pecco’, il due volte campione del mondo in carica non arriverà certamente al massimo della condizione fisica, a causa proprio della brutta botta nel contatto con Alex Marquez. Il pilota italiano non ha nulla di rotto, ma ha molto dolore sulla spalla sinistra.

In caso di vittoria da parte di Marc Marquez, potrebbe riaprirsi la lotta al mondiale per lo spagnolo calcolando che ora sono 70 i punti che lo dividono da Jorge Martin. Dunque, potremmo vivere un finale di mondiale molto intenso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)