NotizieMotoGP

Marc Marquez può ipotecare il mondiale già ad Austin?

Marc Marquez può ipotecare il mondiale già ad Austin?

Marc Marquez con un dominio nel prossimo weekend di Austin, circuito in cui è fortissimo, può dare una mazzata definitiva al mondiale?

Dopo una settimana di pausa la MotoGP torna con il Gran Premio in Texas, precisamente al circuito delle Americhe di Austin. Si arriva con l’otto volte campione del mondo in testa al mondiale con quattro gare (tra GP e sprint race) vinte su quattro.

Secondi alcuni lo spagnolo potrebbe ipotecare il Motomondiale di MotoGP 2025 se dovesse dominare anche il prossimo weekend, soprattutto se il suo rivale Francesco Bagnaia dovesse steccare l’appuntamento.

Marc Marquez pronto a dominare in Texas?

Marc Marquez si prepara a tornare in pista su un circuito a lui molto caro visto che parliamo del circuito delle Americhe di Austin.

Infatti, lo spagnolo classe ’93 ha trionfato in ben 7 occasioni in quella che è una delle sue piste preferite e probabilmente quella in cui va più forte.

Considerando l’inizio di stagione stupefacente – che ricorda tanto gli anni d’oro del dominio in Honda – da parte di Marc Marquez, è lecito ritenere lo spagnolo di gran lunga il favorito anche per il prossimo weekend.

Un’altra doppietta tra Sprint Race e Gran Premio porterebbe lo spagnolo a 111 punti, punteggio pieno. Il gap da Francesco Bagnaia – il rivale più credibile per il mondiale calcolando che Jorge Martin è ancora fuori per infortunio – aumenterebbe da un minimo di 39 punti nel caso dovesse salire entrambe le volte al secondo posto, ad un massimo di 68 punti nello sciagurato caso di 0 punti in due giorni.

Nell’ultima opzione il mondiale potrebbe davvero avvicinarsi alle mani di Marc Marquez che andrebbe a conquistare il nono titolo mondiale raggiungendo l’ex rivale Valentino Rossi.