AtleticaNews

Marcell Jacobs è carico per i Mondiali di Budapest 2023

Marcell Jacobs è carico per i Mondiali di Budapest 2023

Marcell Jacobs ha parlato delle sue sensazioni in vista dei Mondiali di Atletica Leggera in programma a partire da domani.

Il campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020, dopo un lungo periodo di stop, sarà presente ai blocchi di partenza e vuole tornare a stupire già domani, quando sarà tra i protagonisti delle batterie della corsa di velocità più importante del programma.

La lunga assenza del velocista azzurro è una incognita, in quanto bisognerà davvero capire, già dai risultati di domani, quali saranno le sue possibilità di medaglia.

 

Marcell Jacobs vuole dare il 110% nelle batterie di domani

In una conferenza stampa antecedente al Mondiale di Atletica Leggera che inizia domani e interpellato da Gianmarco Tamberi, compagno e amico in pista, Marcell Jacobs ha iniziato a mettere le cose in chiaro in vista della sua presenza all’evento:

“Domani, in pista nelle batterie, darò subito il 110 per cento: dopo un periodo di stop ho bisogno di sentire di nuovo certe sensazioni e capire a che punto sono. Avrò altri due turni per capire. Certo, se vedo che la prima batteria va in un certo modo, posso anche pensare di risparmiare qualcosa, ma voglio tornare a provare certe sensazioni“, ha dichiarato il velocista azzurro, che cerca la prima medaglia iridata della sua carriera.

Infatti, Jacobs non ha mai ottenuto un podio nella corsa più importante del Mondiale, oltre al fatto che in due partecipazioni non è mai avanzato alla finale, in quanto fu eliminato in semifinale nel 2019, mentre nel 2022 si ritirò e non partì nella stessa istanza.