AtleticaNews

Gianmarco Tamberi punta all’oro mondiale a Budapest 2023

Gianmarco Tamberi punta all'oro mondiale a Budapest 2023

Gianmarco Tamberi sarà uno dei protagonisti dei Campionati Mondiali in programma da Sabato a Budapest, in Ungheria.

La medaglia d’oro a Tokyo 2021 si vuole vendicare del quarto posto ottenuto un anno fa a Eugene e sarà ai blocchi di partenza della gara di Salto in Alto anche quest’anno, con l’obiettivo di conquistare un podio storico per sé e per l’atletica azzurra.

Dalle parole del saltatore marchigiano c’è tutta la voglia di metterci tutto quello per il quale ha lavorato un anno intero.

 

L’obiettivo di Gianmarco Tamberi sarà il podio a Budapest

Dopo il quarto posto dello scorso anno ai Mondiali di Eugene, Gianmarco Tamberi ha come obiettivo principale per Budapest il podio, una medaglia storica per l’atletica azzurra e che potrebbe arrivare da uno dei suoi rappresentanti più significativi.

Non vedo l’ora di scendere in pedana e far venire fuori il frutto di ogni singola goccia di sudore versata negli ultimi 365 giorni. Manca solo quella medaglia che sogno da anni, sarà dura, durissima ma voglio provarci“, è quello che scrive Tamberi sul proprio profilo Instagram prima di partire per l’Ungheria.

Nella sua carriera la medaglia mondiale outdoor è quello che gli manca per sugellare un cammino che lo porterebbe ad essere uno degli atleti più prolifici della storia della nostra Atletica Leggera.

Gianmarco Tamberi sarà in pedana per il primo turno questa Domenica, con l’eventuale finale che sarà Domenica sera.