IndoorNews

Playoff NBA 2021: Delineato il tabellone

Questa sera iniziano i Playoff della NBA

Questa sera iniziano i Playoff NBA 2021, uno degli avvenimenti più importanti della stagione sportiva americana.

Playoff NBA 2021: Inizia la scalata al Larry O’Brien Trophy

Nella notte sono diventati ufficiali i verdetti dei Play-In, che hanno stabilito quali sono le ultime due squadre per conference a passare alla postseason.

I Los Angeles Lakers, forti del trionfo contro Golden State per sigillare il settimo seed, proveranno a mantenere il titolo conquistato l’anno scorso nella bolla di Orlando, anche se il caso scoppiato attorno a una delle stelle della squadra, LeBron James, potrebbe mettere a rischio il trono dei losangelini, almeno per quanto riguarda il primo turno, dove i campioni in carica affronteranno i Phoenix Suns, che tornano ai playoff dopo undici anni di assenza.

Altra settima testa di serie sono i Boston Celtics, che hanno sconfitto i Washington Wizards e avranno davanti a loro una delle favorite per la vittoria finale, i Brooklyn Nets. I capitolini avevano lo 0,6% di probabilità di arrivare alla fase successiva, ma grazie alla vittoria sugli Indiana Pacers, che a loro volta avevano battuto gli Charlotte Hornets del candidato Rookie dell’anno Lamelo Ball, hanno agguantato all’ultimo l’ottava testa di serie e se la vedranno con i Philadelphia 76ers.

A Ovest non è riuscito il miracolo ai Warriors di Stephen Curry, che nonostante le sue prestazioni da campione dello Scoring Title, è stato sconfitto dai Memphis Grizzlies di Ja Morant, che hanno obbligato i San Antonio Spurs al secondo anno di fila fuori dai playoff, prendendosi il diritto di tentare l’upset contro gli Utah Jazz.

A partire da questa sera e fino al 22 Luglio, data dell’eventuale gara sette delle NBA Finals, sedici squadre inizieranno il loro cammino verso la gloria cestistica.

Playoff NBA 2021: I due tabelloni

Eastern Conference

  • Philadelphia 76ers (1) – Washington Wizards (2)
  • New York Knicks (4) – Atlanta Hawks (5)
  • Milwaukee Bucks (3) – Miami Heat (6)
  • Brooklyn Nets (2) – Boston Celtics (7)

Western Conference

  • Utah Jazz (1) – Memphis Grizzlies (8)
  • Los Angeles Clippers (4) – Dallas Mavericks (5)
  • Denver Nuggets (3) – Portland Trail Blazers (6)
  • Phoenix Suns  (2) – Los Angeles Lakers (7)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mick Schumacher non parteciperà alle QualificheSeguici su Google News