NotizieMotori

La NASCAR organizza un test al Phoenix Raceway per Dicembre

La NASCAR organizza un test al Phoenix Raceway per Dicembre

La NASCAR ha deciso di organizzare un test per vedere quali migliorie approvare per gli ovali corti in vista della prossima stagione.

A un mese dalla fine della stagione 2023, con la Cup Series che è stata conquistata da Ryan Blaney, la lega di stock car statunitense inizia a pensare al futuro e a testare un pacchetto aerodinamico sia per gli Short Track, con l’ovale di Phoenix che è perfetto in quanto è di una yarda, che per i circuiti.

Saranno sei piloti, due per costruttore, a partecipare a queste prove speciali, con alcuni dei piloti del Championship Four coinvolti.

 

Nuovo test della NASCAR a Dicembre al Phoenix Raceway

La NASCAR ha ufficializzato i piloti che il prossimo 5-6 Dicembre saranno presenti al Phoenix Raceway per dei test su un pacchetto aerodinamico che potrebbe essere utilizzato sia sugli ovali corti che sui circuiti nel prossimo campionato con le vetture Next Gen.

Finita la stagione 2023, la lega inizia il suo cammino verso il prossimo anno, che inizierà con l’evento al Los Angeles Coliseum, la Clash at The Coliseum, del prossimo 4 Febbraio.

Ford ha scelto il campione della NASCAR Cup Series 2023 Ryan Blaney, insieme con Chris Buescher, Toyota ha invece optato per Christopher Bell ed Erik Jones, pilota di Legacy Motor Club, che dal prossimo anno passa al marchio giapponese al posto di Chevrolet, che invece manderà in pista Corey Lajoie e Kyle Larson.

L’obiettivo principale è quello di poter migliorare l’aerodinamica e le misure di sicurezza in vista del prossimo anno, il terzo con le auto Next Gen e il primo con delle novità nei modelli proposti dalle tre case automobilistiche.