RallyMotori

Marcus Gronholm tornerà a gareggiare al Mythical Cars Rally

Marcus Gronholm tornerà a gareggiare al Mythical Cars Rally

Marcus Gronholm, il due volte campione mondiale di rally, tornerà a gareggiare al Mythical Cars Rally entro la fine di quest’anno.

Il pilota finlandese salirà su una Subaru Impreza per prendere parte all’evento che si terrà a Varzi, nel nord Italia, dal 24 al 27 maggio. L’evento inaugurale sarà aperto alle vetture del Gruppo A dal 1994 fino al 2021, ovvero l’era del World Rally Car.

A Gronholm si riunirà come co-pilota Timo Rautiainen, che era al suo fianco nella vittoria dei due titoli WRC nel 2000 e nel 2002 con la Peugeot.

Marcus Gronholm ritorna a competere dopo quattro anni

Il rally italiano sarà anche la prima apparizione competitiva di Marcus Gronholm dopo 4 anni, ovvero dal Rally di Svezia nel 2019. In quella occasione, il finlandese ed il fidato Rautiainen erano in gara con una Toyota Yaris WRC.

In realtà, il campionissimo WRC non si era mai totalmente isolato da questo mondo, rimanendo in contatto con il rally dopo il suo ritiro. Difatti, si è avvicinato a Emil Lindholm, campione WRC2 del 2022 e a Jari Huttunen, aspirante star del WRC, a cui fornisce importanti consigli.

Per quanto riguarda questo nuovo capitolo della sua vita, Gronholm ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “L’offerta da Andrea Adamo è stata per me un vero piacere. Era da tanto che non scendevo in pista, infatti quasi non ricordavo l’ultima volta. Credo proprio sia stata la Svezia nel 2019.”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcus Grönholm (@marcusgronholm)

RallyMotoriNews