AtleticaNews

Marcell Jacobs svela la data in cui tornerà in pista

Marcell Jacobs svela la data in cui tornerà in pista

Marcell Jacobs fresco della medaglia d’argento conquistata nella staffetta 4×100 ai mondiali di Budapest 2023, torna in azione sabato in Cina.

E’ stata una stagione piena di infortuni per il campione olimpico dei 100 metri piani. Jacobs aveva corso soltanto una volta prima dei mondiali di atletica. Stiamo parlando della gara di Parigi in cui si fermò con 10″21.

C’erano forti dubbi riguardo la sua presenza a Budapest, però Marcell Jacobs ha deciso di metterci la faccia e ne è uscito a testa alta.

Marcell Jacobs torna sabato 2 settembre in Cina

Marcell Jacobs a Budapest ha corso la prima batteria con 10″15 e poi in semifinale è riuscito ad abbassare il tempo di un decimo facendo segnare un ottimo 10″05 che, purtroppo, non gli ha consentito di partecipare alla finale mondiale.

Il riscatto per il campione è arrivato durante la staffetta 4×100. Insieme a Roberto Rigali, Filippo Tortu e Lorenzo Patta siglano prima un sensazionale 37″65 in semifinale e il giorno dopo vincono la medaglia d’argento con 37″62. Marcell Jacobs ha corso la sua frazione, la seconda delle quattro, in 8″81, bel al di sotto di quanto fece a Tokyo dove la corse in 8″92.

Con il sorriso sulle labbra e una ritrovata scioltezza, l’uomo più veloce della Terra è pronto a mettersi subito in competizione con i suoi colleghi.

La data scelta dall’italiano è sabato 2 settembre (ore 13:35 italiane) in occasione della tappa della Diamond League in Cina, a Xiamen.

Ad aspettarlo ci saranno gli americani Fred Kerley, Christian Coleman, Brandon Carnes e Marvin Bracy. Quattro giamaicani: Kishane Thompson, Yohan Blake, Rohan Watson, Ackeem Blake, più il cinese Zhenye Xie con una gara a 10 corsie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Tortu (@tortufil)