BasketIndoor

Zion Williamson, un ex campione NBA parla dei suoi problemi

Zion Williamson, un ex campione NBA parla dei suoi problemi

Zion Williamson continua ad essere oggetto di discussione, nonostante la scena del Basket sia concentrata sui mondiali.

Negli Stati Uniti d’America ben prima del suo debutto in NBA si parlava di Zion Williamson come il nuovo fenomeno del basket mondiale. Le qualità fisiche e tecniche dell’americano non sono mai state messe in dubbio da nessuno ed è stato così selezionato come prima scelta assoluta al Draft NBA 2019 dai New Orleans Pellicans.

Tuttavia, una volta sbarcato nella lega più famosa del pianeta, Zion non è mai riuscito a trovare continuità sul campo. Tanti, troppi infortuni gli hanno impedito di esprimere regolarmente tutto il suo potenziale. La situazione è precipitata al termine della stagione 2023 con Zion Williamson al centro di uno scandalo con la pornostar Moriah Mills, mentre la fidanzata del cestista ha annunciato di aspettare un bambino.

John Salley parla di Zion Williamson

L’ex quattro volte campione NBA John Salley ha parlato a ‘The Inside Scoop’ di Zion Williamson: “Quando sei un giocatore professionista devi stare molto attento alla tua alimentazione, a come ti alleni, a cosa fai fuori dallo sport. Voglio dire, la tua mente deve essere focalizzata il più possibile al Basket, perché la tua carriera non durerà in eterno”.

Salley però cerca anche di difendere Zion: “Lui è passato da giocare 30 partite stagioni al college a 15 partite al mese in NBA. In pratica in due mesi si è trovato a giocare le stesse partite che faceva in un anno. Per uno con quel fisico non è uno scherzo abituarsi a questi ritmi”.

L’ex campione NBA ha concluso affermando che Zion Williamson ha tutte le carte in regola per fare decisamente bene nel campionato, ma deve sistemare alcune cose nella sua vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zion Williamson (@zionwilliamson)