MotoriNews

Marco Andretti gareggerà in SRX

Marco Andretti gareggerà in SRX

Con un comunicato ufficiale, Marco Andretti ha dichiarato che farà parte della SRX, Superstar Racing Experience, nel 2021. La nuova serie debutterà nel mese di Giugno e vedrà 6 gare una di fila all’altra in circuiti ovali.

Le dichiarazioni di Marco Andretti

Il pilota, dopo l’addio da full-timer alla IndyCar Series, si appresta a vivere un’altra avventura della sua carriera, già costellata di apparizioni in A1 Grand Prix e alla 24 ore di Le Mans. In merito al nuovo progetto, ha dichiarato: “Sono molto contento di far parte della SRX. Non vedo l’ora di gareggiare contro leggende dell’automobilismo proveniente da più mondi diversi e in special modo confrontarmi con il mio amico Tony Stewart”.

La serie, come detto prima, partirà il 12 Giugno da Stafford Spring e si concluderà il 17 Luglio a Nashville, con una gara ogni settimana. La serie è stata ideata da Tony Stewart e Ray Evernham ed ogni pilota avrà la solita auto, costruita ed ingegnerizzata dalla Fury Race Cars.

Come detto da Andretti, ci saranno molti nomi illustri dell’automobilismo sportivo: Helio Castroneves, Tony Kanaan, Paul Tracy, Willy T. Ribbs, Ernie Francis Jr., Stewart, Bobby Labonte, Bill Elliott e l’ex pilota Red Bull Mark Webber.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marco Andretti gareggerà in SRXSeguici su Google News