Con un comunicato ufficiale, Marco Andretti ha dichiarato che farà parte della SRX, Superstar Racing Experience, nel 2021. La nuova serie debutterà nel mese di Giugno e vedrà 6 gare una di fila all’altra in circuiti ovali.
Le dichiarazioni di Marco Andretti
Il pilota, dopo l’addio da full-timer alla IndyCar Series, si appresta a vivere un’altra avventura della sua carriera, già costellata di apparizioni in A1 Grand Prix e alla 24 ore di Le Mans. In merito al nuovo progetto, ha dichiarato: “Sono molto contento di far parte della SRX. Non vedo l’ora di gareggiare contro leggende dell’automobilismo proveniente da più mondi diversi e in special modo confrontarmi con il mio amico Tony Stewart”.
La serie, come detto prima, partirà il 12 Giugno da Stafford Spring e si concluderà il 17 Luglio a Nashville, con una gara ogni settimana. La serie è stata ideata da Tony Stewart e Ray Evernham ed ogni pilota avrà la solita auto, costruita ed ingegnerizzata dalla Fury Race Cars.
Come detto da Andretti, ci saranno molti nomi illustri dell’automobilismo sportivo: Helio Castroneves, Tony Kanaan, Paul Tracy, Willy T. Ribbs, Ernie Francis Jr., Stewart, Bobby Labonte, Bill Elliott e l’ex pilota Red Bull Mark Webber.