ThorSport Racing ha annunciato giovedì la sua formazione NASCAR Truck Series 2021 e include un ruolo da part-timer per uno dei piloti del campionato 4 della scorsa stagione.
L’organizzazione continuerà a schierare quattro squadre a tempo pieno nella serie ed è tornata al supporto del produttore dalla Toyota Racing in questa stagione.
Grant Enfinger, che ha vinto il campionato di stagione regolare della serie Truck 2019 ed è passato al campionato 4 la scorsa stagione, condividerà la vettura numero #98 con il nuovo arrivato Christian Eckes.
Enfinger parteciperà a 12 gare, inclusa l’apertura della prossima settimana al Daytona International Speedway. Eckes correrà 10 gare, con la sua prima partecipazione al Daytona Road Course la settimana successiva.
ThorSport Racing: le dichiarazioni di Toyota North America
“Non vediamo l’ora di dare il via alla stagione 2021 della NASCAR World Truck Series mentre diamo il benvenuto a ThorSport Racing nella famiglia Toyota Racing. Questa è una grande squadra con una formazione impressionante di piloti “, ha dichiarato Paul Doleshal, responsabile del gruppo per gli sport motoristici, Toyota Motor North America.
“Il nostro precedente rapporto, ci ha portato al successo grazie alle vittorie e a due campionati piloti con Matt Crafton. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con il team e di aumentare i nostri trofei assieme, mentre ci concentriamo sulla lotta per il dodicesimo titolo costruttori della Toyota Truck Series “.
ThorSport Racing come si comporrà la squadra?
Il campione 2016 della Truck Series, Johnny Sauter, piloterà nuovamente la Toyota numero #13 con il suo sponsor Sakar International e il marchio Vivitar. Il suo capo equipaggio sarà Joe Shear Jr.
Il tre volte campione della serie Matt Crafton ritorna alla Toyota numero #88 con il suo sponsor di lunga data Menards. Carl Joiner Jr. continuerà a guidare la squadra come capo squadra.
Ben Rhodes è tornato al volante della Toyota n. #99 con un nuovo sponsor, Bombardier. Rich Lushes ha assunto la carica di capo squadra.