Marcus Crowder, l’America’s Strongest Man 2020, ha ottenuto ieri un grande trionfo internazionale, con la vittoria degli Official Strongman Games.
Lo strongman americano, attivo in competizione dal 2018, ha preso parte a numerose competizioni regionali e nazionali di alto spessore, come i campionati mondiali dilettantistici dell’Arnold Strongman e l’America’s Strongest Man, competizione nella quale è riuscito a raggiungere le classifiche finali in ben 4 occasioni.
Crowder, ieri sera, ha preso parte a una delle competizioni più importanti a livello internazionale, gli Official Strongman Games, dando del suo meglio nell’Open Maschile.
Nella giornata finale, egli è riuscito a totalizzare più punti di tutti, arrivando primo nella classifica finale dell’evento, e ottenendo un pass per il prossimo Giants Live.
I risultati di Marcus Crowder agli OSG 2023
Marcus Crowder è il vincitore dell’Open maschile degli Official Strongman Games 2023 andati in scena in questi ultimi tre giorni al Charleston Coliseum in West Virginia.
Tuttavia egli, a differenza dei campioni delle altre categorie, non ha ottenuto il riconoscimento di World’s Strongest Man. Nel caso dell’Open maschile, il vincitore ottiene un pass per il Giants Live, competizione che vede in palio appunto la qualificazione al prossimo WSM.
Marcus Crowder è salito sul gradino più alto del podio totalizzando 51 punti, seguito da Wesley Derwinsky con 49 punti e da Nathan Goltry con 45 punti.
L’inizio dell’americano nell’edizione di quest’anno è stato brillante: comincia nell’Overhead Medley, dove ha totalizzato 10 punti con 4 sollevamenti in 37,96 secondi. 10 punti anche nel Deadlift Ladder, con 5 sollevamenti in 42,54 secondi.
Non pecca nel Carry Medley, nel Load & Drag e nel Bag Over Bar, ma non splende abbastanza nella sfida finale, le Atlas Stones, ossia il sollevamento di sfere di cemento, dove si classifica quinto e totalizza 6 punti.
Fortunatamente, è abbastanza per poterlo rendere il nuovo campione della competizione e per offrirgli l’opportunità di qualificarsi per il suo primo World’s Strongest Man.
Visualizza questo post su Instagram