eSportsIndoor

Shopify Rebellion vincono i VALORANT Game Changers 2023

Shopify Rebellion vincono i VALORANT Game Changers 2023

Le Shopify Rebellion non si lasciano abbattere neanche dal COVID-19, e con meL in diretta off-stage vincono i VALORANT Game Changers 2023.

Mancava poco all’inizio della finale, un momento importante che avrebbe visto le Shopify Rebellion affrontare il Team Liquid Brazil. I secondi erano già considerati campioni, soprattutto perché giocavano in casa, e a peggiorare le cose si è aggiunta la comunicazione su X, ex Twitter, della leader delle Shopify Rebellion, Melanie “meL” Capone, risultata positiva al covid.

Dopo una gara sofferta, il team canadese vince contro quello brasiliano, portandosi a casa la coppa dei VALORANT Game Changers.

Gara sofferta per Shopify Rebellion e meL off-stage

A qualche ora dall’inizio della finale di VALORANT, sul profilo ufficiale dell’evento era uscito l’annuncio che un membro del team Shopify Rebellion è risultato positivo al COVID.

La conferma è poi avvenuta dal profilo X di meL, leader del team, profondamente devastata dalla notizia, in quanto desiderava “più di ogni altra cosa giocare davanti al pubblico con il resto del team”.

Questo, però, non ha fermato le giocatrici che, con Capone collegata off-stage, hanno comunque portato avanti la partita contro il Team Liquid Brazil.

Una partita abbastanza complicata, che ha visto i giocatori di casa fare qualsiasi cosa pur di non lasciarsi battere, ma ripartiti dopo la pausa col punteggio di 6-6, il team canadese non ha più perso un solo round, terminando il torneo con un 13-6.

Un riscatto, quello delle Sophify Rebellion, dal deludente 2022 che le aveva viste terminare con un quarto posto, e che oltre a ciò porta anche delle soddisfazioni personali: la gamer Florescent, Ava Eugene, ha terminato la serie con 112 strabilianti kills, un record a cui solo Demon1 degli Evil Geniuses si è avvicinato (con 101 kills).

meL le ha svolto le interviste post-gara dallo stesso luogo dove ha portato a termine la finale, commuovendosi per l’emozione e confessando quanto fosse grata al suo team per aver seguito le sue idee nonostante tutte le complicazioni sorte durante il campionato.

Più calma di lei, invece, la compagna di squadra Florescent, la quale ha semplicemente dichiarato quanto trovasse “strano vedere gli amici più stretti piangere, strano in senso buono”. 

Le Shopify Rebellion portano quindi a casa la tanto agognata coppa, dopo aver dimostrato di essere ancora tra i team migliori del mondo.