OutdoorCalcio

Mario Mandzukic ha annunciato il ritiro

Mario Mandzukic si ritira

Mario Mandzukic ha pubblicato un post su Instagram dove ha annunciato il suo ritiro dall’attività calcistica.

Mario Mandzukic si ritira: Una lunga lettera a sé stesso per il suo addio

Le sue prime scarpe da calciatore e una lunga lettera a sé stesso. Questo è il messaggio con cui Mario Mandzukic ha deciso di ritirarsi dopo diciassette anni di attività da professionista, dove ha giocato anche in Italia, con la Juventus e con il Milan, la sua ultima squadra prima di appendere gli scarpini al chiodo.

La foto con cui Mario Mandzukic ha dato l'addio al calcio
La foto con cui Mario Mandzukic ha dato l’addio al calcio

“Caro piccolo Mario, mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa vivrai nel calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato.

Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro!

Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena a causa di tutti i momenti incredibili.

Riconoscerai il momento di ritirarti, di mettere questi scarpini in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo.

Divertiti!
Il tuo grande Mario

P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto

Questa è la descrizione del post di Instagram con cui Mario Mandzukic ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica, iniziata in patria, tra Marsonia e Dinamo Zagabria, e continuata in Europa tra Wolfsburg, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus e Milan, con un’appendice in Qatar, all’Al-Duhail, tra le due esperienze nel Belpaese.

Oltre alla gloriosa vita nei club, per Mario Mandzukic va aggiunta anche la carriera internazionale, con la selezione croata, dove dal 2007 al 2018 ha segnato 33 reti in 89 presenze, il secondo top scorer della nazionale, con le partecipazioni agli Europei del 2012 e del 2016, e i Mondiali del 2014 e del 2018, dove la Croazia arrivò in finale con la Francia, ma perse per 4-2 nonostante un suo gol.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News