MotoriFormula 1

Sergio Perez: chiedo scusa alla Red Bull

Sergio Perez: chiedo scusa alla Red Bull

Sergio Perez ha chiesto scusa alla Red Bull per i suoi problemi nel GP dell’Emilia-Romagna che ha concluso fuori dalla zona punti.

Le dichiarazioni di Sergio Perez e della Red Bull

Il fine settimana di Sergio Perez era partito alla grandissima. Un ottima Qualifica in 2° posizione, una gara che però è partita non in maniera impeccabile sorpassato sia dal compagno e vincitore Max Verstappen e da Charles Leclerc che lo ha fatto scivolare in 4° posizione; i problemi sono cominciato dopo la prima Safety Car, dove ha perso il controllo ed è stato penalizzato di 10 secondi per aver superato i piloti sotto Safety Car. Dopo la ripartenza, poi, ha fatto un altro testa-coda che lo ha fatto scivolare fino all’11° posizione.

Il pilota messicano ha dichiarato: “E’ stata una brutta gara, mi scuso tantissimo con il Team e sono pronto ad andare avanti ed imparare dall’errore. Non sapevo come si sarebbe comportata la macchina in queste condizioni, c’è voluto un po’ per portare le gomme in temperatura nei primi giri. Non sapevo nemmeno come sistemare la macchina con l’assetto ed alla fine ho fatto un errore. Di sicuro ho imparato da questo errore, prenderò il meglio anche perché oggi potevamo fare doppietta.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, si è detto cosciente che il nuovo pilota ha bisogno di alcune gare per capire meglio la macchina ed ha aggiunto: “Nonostante tutto, ha fatto molto bene, è stata una gara complicata per lui. Peccato per quell’errore sotto Safety Car che gli è costato una penalità di 10 secondi ed è anche un gran peccato che ha fatto un secondo errore dopo la ripartenza quando era dietro a Carlos Sainz, poteva tranquillamente andare a podio. E’ frustrante non averlo la davanti insieme a Verstappen, ma si sta abituando alla macchina e sono sicuro che diventerà ancora più forte nel corso della stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sergio Perez: chiedo scusa alla Red BullSeguici su Google News