Mark Ingram ha firmato un contratto annuale con gli Houston Texans. L’accordo si aggira intorno ai 3 milioni di dollari.
Dopo due anni alla corte di coach John Harbaugh, il Running Back veterano proveniente da Alabama, limitato dagli infortuni e dal poco spazio soprattutto nella sua seconda stagione a Baltimore, trova una nuova sistemazione nello stato della Stella Singola,
Texans signing RB Mark Ingram to one-year deal. (via @TomPelissero + @MikeGarafolo) pic.twitter.com/Pa2tuWuHlR
— NFL (@NFL) March 11, 2021
Mark Ingram ai Texans: Alla ricerca di una seconda giovinezza
Dopo essere stato un giocatore chiave a New Orleans e aver rinforzato l’attacco propenso alla corsa dei Ravens, proverà a dare una mano ad una franchigia che dalla fine della stagione scorsa ne ha viste di tutti i colori fuori dal gridiron. Dopo la cessione di J.J. Watt e la telenovela non ancora conclusa con Deshaun Watson, la firma di Mark Ingram sembra un’iniezione di fiducia per la squadra texana.
Oscurato a causa delle ottime prestazioni di J.K. Dobbins e Gus Edwards, ha corso 72 volte per 299 yarde e 4 touchdown nella stagione 2020. L’inizio del suo calo di prestazioni inizia dopo l’infortunio al polpaccio patito nel corso della postseason del 2019, dove i Ravens sono usciti a sorpresa contro i Tennessee Titans, nel frattempo, Ingram non si è preso la tanto agognata vendetta perchè nella partita di playoff disputata quest’anno sempre contro i Titans non era un membro del roster attivo. Verrà rilasciato dai Ravens dopo una settimana.
Per Mark Ingram l’esperienza futura a Houston sarà un crocevia molto importante per la sua carriera, dove deve dimostrare di essere il Running Back dei tempi di New Orleans e portare i Texans, salvo free agency e rebuilding, ad occupare di nuovo un ruolo di primo piano nella NFL.