RallyMotori

Nani Roma nominato pilota Ford per la Dakar 2024

Nani Roma nominato pilota Ford per la Dakar 2024

Nani Roma, vincitore di 2 Dakar, farà parte dell’equipaggio Ford che cercherà di vincere l’edizione del 2024.

Ford ed M-Sport hanno confermato l’impegno per la Dakar 2024 a bordo di un Ranger T1+ preparato da Neil Woolridge Motorsport. E’ il primo passo per il debutto della casa americana nei rally raid che avverrà con un nuovo modello non più tardi del 2025.

Per il debutto fissato nel 2024, M-Sport e Ford hanno nominato Nani Roma come pilota per questa nuova avventura. Il pilota spagnolo, già vincitore di 2 edizioni del rally raid, debutterà ufficialmente al Baja España-Aragón il 21 e 22 Luglio a bordo della sua nuova auto.

Le dichiarazioni di Nani Roma sulla Dakar 2024 con Ford

Lo stesso Nani Roma ha dichiarato: “E’ stato bello sviluppare la macchina, è molto differente da quella che guidai in Marocco agli inizi. I meccanici e gli ingegneri hanno hanno fatto un lavoro fantastico, l’auto più veloce ma soprattutto più performante. Stiamo andando nella giusta direzione, la Ranger è un’auto adatta ai rally raid e posso dire che partiamo in un’ottima posizione.”

Riguardo la partecipazione alla Dakar 2024 con il Team M-Sport, il pilota spagnolo ha dichiarato: “Fin da quando guidavo le moto sono sempre stato appassionato ai rally e seguivo Team M-Sport. Mi ricordo ancora quando Carlos Sainz e Colin McRae correvano per loto, li ritengo uno dei top team nel panorama mondiale, oltre al fatto che sono circondati da un team di professionisti molto preparati.”

Nani Roma ha poi messo subito un po’ di pepe in vista della Baja España-Aragón: “Io corro per vincere. Arrivo ad Aragon dove ho vinto 9 volte, 4 sulle moto e 5 sulle auto. Per me sarebbe fantastico vincere per la 10° volta su Ford grazie a questo nuovo progetto.”

La partecipazione dello spagnolo alla Dakar 2024 sarà la sua 27° totale nel Rally Raid, l’ultima delle quali targata 2021 su BRX Hunter dove si classificò 52° mentre l’ultima affermazione risale al 2014 su MINI.

 

RallyMotoriNews