News

Mark Selby ha vinto la finale del World Championship di Snooker

Mark Selby ha vinto la finale del World Championship di Snooker

È tempo della grande finale del mondiale di Snooker, la massima competizione della diffusissima variante del biliardo, che chiuderà il numero di eventi della stagione 2020-21, con protagonisti Mark Selby e Shaun Murphy.

Il torneo, quindicesimo Full Ranking stagionale arrivato alla sua 81^ edizione, ha messo l’uno contro l’altro al Crucible Theatre di Londra due fuoriclasse della disciplina.

Il percorso di Mark Selby e Shaun Murphy nel mondiale

Mark Selby, numero 4 al mondo, dopo aver eliminato Bingham in semifinale ha affrontato Shaun Murphy, numero 7 al mondo, che vanta come vittime illustri della fase finale del mondiale Trump (numero 1 del ranking sconfitto ai quarti) e Wilson (numero 6 sconfitto in semifinale).

Sorprendente invece l’eliminazione del campione in carica, la leggenda dello Snooker Ronnie O’Sullivan, uscito agli ottavi di finale per mano di McGill.

A vincere è stato Mark Selby con il punteggio finale di 18 frame vinti a 15. Per l’inglese è il quarto titolo mondiale in carriera dopo le vittorie nel 2014, 2016 e 2017.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mark Selby ha vinto la finale del World Championship di SnookerSeguici su Google News