NewsOutdoor

Mariana Pajon vince la finale in Round 8 alla World Cup 2022

Mariana Pajon vince la finale in Round 8 alla World Cup 2022

Mariana Pajon, la pluricampionessa olimpica e mondiale di BMX, ha conquistato la finale del Round 8 alla UCI BMX Racing World Cup 2022.

La tappa a Bogota vede finalmente la campionessa trionfare nuovamente davanti al suo pubblico. Dopo una prima parte della competizione senza risultati sperati, la colombiana si rifà negli ultimi 4 round qui in capitale. Dopo il sesto e il quinto posto nelle finali a settembre, arrivano il quarto e il primo posto.

Proprio in questi ultimi minuti, Mariana Pajon è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio. Terzo grande risultato dell’anno, dopo gli ori vinti ai Campionati Panamericani e ai Giochi Bolivariani.

Mariana Pajon brilla nella finale Elite femminile del Round 8

Mariana Pajon ha tre World Cup targate UCI in bacheca, tra cui quella dello scorso anno nella quale si è classificata con ben 815 punti di fronte a Laura Smulders e a Felicia Stancil. Da contare anche, tra i risultati delle World Cup alle quali ha preso parte, due argenti e un bronzo.

Nella finale Elite femminile tenutasi qualche minuto fa, la Pajon è stata protagonista di una grande prestazione che le regala 500 punti in un tempo di 35,199. Assieme a lei sul podio Merel Smulders e Zoe Claessens.

“Assolutamente impeccabile!

La doppia campionessa olimpica Mariana Pajon mette su un autentico spettacolo e vince la finale Elite femminile!”