eSportsIndoor

Markoon parla del cambiamento in League Of Legends

Markoon parla del cambiamento in League Of Legends

Markoon, jungler degli SK Gaming, ha parlato dei cambiamenti alla giungla di League Of Legends e di come abbiano avuto un effetto benefico.

A partire dalla pre-season 2023 League Of Legends ha ricevuto un aggiornamento importante sull’interpretazione del ruolo del jungler, figura che anche a livelli molto alti può cambiare il corso di una partita nel bene e nel male.

Difatti, per la stagione 2023, sono stati introdotti dei famigli, piccoli esserini acquistabili all’inizio della partita, che evolvendosi in base al numero di campi neutrali che vengono “puliti” dal giocatore danno alcuni importanti buff, come velocità d’attacco, aumento delle statistiche offensive oppure aumento delle statistiche difensive.

Questi cambiamenti sono stati ben recepiti dai pro-player di LEC ed in particolare da Markoon, jungler degli SK Gaming, che ha accolto positivamente i cambiamenti dopo le 6 partite svolte dal suo team.

Le dichiarazioni di Markoon sui cambiamenti della giungla di League Of Legends

Intervistato in un podcast, Markoon ha dichiarato: “Riot Games ha fatto un grande lavoro sulla giungla, ci ha reso molto più creativi. Ho l’impressione che io possa giocare qualsiasi campione in qualsiasi modo, puoi anche commettere alcuni piccoli errori e non essere eccessivamente punito oppure pulire quanti più campi possibile e risultare comunque impattante; possiamo dire che stiamo raggiungendo un discreto bilanciamento della giungla, ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare.”

Lo stato d’animo di Markoon si riflette sulla posizione di classifica degli SK Gaming nel LEC Winter Split 2023. Il jungler ha infatti vinto, insieme al suo team, 4 partite sulle 6 disputate finora, con un rapporto KDA di 3.0 (uno dei più alti della lega) ed il secondo posto a pari punti con G2 Esports, Team BDS e MAD Lions; stando alla classifica attuale, gli SK Gaming sarebbero di diritto nel Group Stage con buone possibilità di portarsi a casa il primo Winter Split di LEC.