RallyMotori

WRC: Toyota presenterà in Giappone la GR Yaris Rally2

WRC: Toyota presenterà in Giappone la GR Yaris Rally2

WRC: alcune fonti confermano che la Toyota presenterà al pubblico il progetto della GR Yaris Rally2 nella prossima tappa in Giappone.

Durante il prossimo weekend, dal 10 al 13 Novembre si disputerà in Giappone l’ultimo appuntamento della stagione 2022 del campionato World Rally Championship.

Un campionato che ha visto il debutto ufficiale dei motori Ibridi sulle Rally1 e che la casa giapponese della Toyota ha letteralmente dominato vincendo il mondiale costruttori nell’ultimo weekend in Spagna e il mondiale piloti in Nuova Zelanda con Kalle Rovanperä, con quest’ultimo che è diventato il più giovane campione del mondo della storia del WRC.

 

Toyota WRC debutterà la nuova Yaris Rall2 al Rally del Giappone

Ad Aichi, teatro del Rally del Giappone, ultima tappa del mondiale WRC del 2022, previsto per il prossimo weekend, la Toyota presenterà al pubblico la nuova GR Yaris Rally2.

Durante le varie prove, la nuova vettura della casa giapponese, guidata da Juha Kankkunen farà delle dimostrazioni sul perscorso.

Toyota ha voluto mantenere nascosto questo progetto perché i giapponesi hanno voluto tenere un grande riserbo per questa grande novità che debutterà nel campionato WRC2 e che sfiderà Skoda, Hyundai, Ford e Citröen.

Alcune voci confermano che già nel mese di Ottobre la nuova GR Yaris ha effettuato dei test in Finlandia dove tutto è andato liscio senza problemi.

Attualmente il team campione del mondo Rally 2022 non ha confermato se già nel 2023 vedremo la GR Yaris nel campionato Rally2 e che in Giappone si vedrà solo un primo sviluppo della vettura, mentre i primi esemplari per i vari clienti verranno forniti non prima del 2024.

RallyMotoriNews