Fernando Alonso ha dichiarato che Alpine ha perso troppo terreno dalla McLaren in questa stagione di Formula 1.
Le dichiarazioni di Fernando Alonso
Fernando Alonso ha analizzato pubblicamente il gap venutosi a creare tra Alpine e McLaren, soprattutto paragonando la Classifica Costruttori della stagione passata. Il Team precedentemente conosciuto come Renault, infatti, ingaggiò una battaglia per il 3° posto con McLaren stessa e Racing Point (oggi conosciuta come Aston Martin).
Dopo il GP d’Ungheria, Alpine è salita al 5° posto scavalcando Aston Martin ed AlpaTauri grazie alla vittoria di Esteban Ocon. Fernando Alonso, riguardo il distacco con la McLaren ha dichiarato: “Credo che le aspettative fossero quelle di ripetere la stagione passata ma dobbiamo anche vedere che Ferrari ha fatto un grande passo in avanti rispetto alla scorsa stagione; credo sia normale vedere il Team italiano di fronte a noi, ma abbiamo comunque perso del terreno nei confronti della McLaren.”
Analizzando poi la Formula 1 della prossima stagione, Fernando Alonso ha aggiunto: “Questa stagione siamo riusciti a chiudere il gap dalla Mercedes e da alcuni competitors; anche se siamo partiti prima del GP d’Ungheria dal 7° posto, c’è da dire che dal 1° al 9° posto i distacchi erano molto risicati. Se continuiamo a lavorare come stiamo facendo, possiamo concludere la stagione in una buona posizione, ma non dobbiamo mai dimenticare che i 3 Team che avevamo dietro di noi la scorsa stagione sono quelli che sono migliorati di più.”
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.