eSportsIndoor

Riot Games annuncia le novità della LCS per la stagione 2024

Riot Games annuncia le novità della LCS per la stagione 2024

Riot Games ha ascoltato le critiche dei fan e annuncia che nel 2024 la LCS tornerà ai suoi giorni di trasmissione originali: il sabato e la domenica.

L’anno scorso, l’azienda aveva deciso di cambiare i giorni da quelli del fine settimana al mercoledì, giovedì e venerdì, guadagnandosi molte lamentele da parte dei fan che ora stanno ottenendo quello che volevano.

Il torneo, infatti, tornerà di nuovo a prendere luogo nei due giorni originali, dimostrando che Riot Games ha tenuto conto dei feedback della comunity.

Altra notizia importante per la prossima stagione riguarda Mark “MarkZ” Zimmerman, nominato Commissioner della LCS.

Riot Games annuncia le novità in LCS del 2024

L’annuncio è stato dato sul profilo Twitter di LCS, dove un video informa sulle novità inserite da Riot Games per la prossima stagione.

“Dopo un attento esame del nostro programma e dopo aver ascoltato attentamente il feedback della community, siamo fiduciosi che il programma LCS 2024 consentirà ai fan di seguire i loro sport e campionati preferiti durante un programma che funziona per loro”, ha dichiarato il capo degli eSports della Americas’ League, Carlos Antunes, per poi continuare: “I fan possono aspettarsi aggiornamenti più entusiasmanti sul programma e sui formati all’inizio di gennaio”.

Lo scorso anno, infatti, la LCS ha subìto un calo del pubblico di livelli sconcertanti, i più bassi delle ultime sei stagioni, e se quest’anno dovesse ripetersi potrebbe diventare un record.

A non aiutare ci sarà sicuramente l’abbandono delle squadre Evil Geniuses e Golden Guardians, che porteranno alla prima volta in cui NA schiererà un torneo a otto squadre, ma la lega è intenzionata a non lasciarsi intimidire, motivo per cui oltre al cambio giorni, opta anche per un nuovo annuncio.

Mark “MarkZ” Zimmerman, nello stesso video, viene annunciato come nuovo Commissioner della LCS. Il commentatore 32enne è da diversi anni una figura importante per il campionato, e nei dieci anni di esperienza negli eSports ha maturato molte conoscenze.

Altro annuncio che viene dato dalla lega è che lo Spring Split della LCS 2024 inizierà il 20-21 Gennaio 2024.