Martin Bakole potrà avere un’occasione di riscattarsi il prossimo 3 Maggio nell’undercard del match tra Canelo Alvarez e William Scull.
L’avversario di Bakole, originario del Congo, sarà un altro pugile dei pesi massimi di origine africana in forte ascesa, Efe Ajagba che sconfisse il nostro Guido Vianello in un match molto controverso.
Il combattimento tra Martin Bakole e Ajagba avrebbe dovuto avere luogo a New York ma i promoter sauditi lo hanno spostato a Riyadh dandogli una collocazione prestigiosa nella card di Canelo che, come sempre, salirà sul ring in prossimità della festa nazionale messicana.
Lo scorso 22 Febbraio Martin Bakole aveva accettato di subentrare, con soli due giorni di preavviso, all’infortunato Daniel Dubois e di affrontare Joeph Parker dopo essere volato in Arabia Saudita direttamente dal Congo in evidente sovrappeso e con scarso allenamento.
Il generoso tenativo non si era concluso nel migliore dei modi poichè Parker era apparso da subito molto più brillante e aveva messo KO l’avversario nella seconda ripresa, tuttavia i promoter sauditi hanno voluto mostrare riconoscenza a Bakole ed è arrivata l’ulteriore occasione del 3 Maggio.
In una divisione dei pesi massimi che vede Usyk, Fury e Joshua ormai vicini alla fine della propria carriera, una vittoria su Ajagba potrebbe garantire comunque al fighter congolese una chance titolata nel prossimo futuro.
📆 With the New York Riyadh Season show being announced as a 3 fight card, it is now expected that Martin Bakole will face Efe Ajagba the following night in Riyadh on the Canelo vs Skull card‼️#RiyadhSeason #BakoleAjagba pic.twitter.com/EAKB3wI7Ne
— Visit NoSmokeBoxing.com 🥊 (@NoSmokeBoxing) March 4, 2025