BoxeNews

Martina Bernile difenderà il titolo EBU contro Amy Naert

Martina Bernile difenderà il titolo EBU contro Amy Naert

Martina Bernile chiude alla grande il 2022 come campione europea EBU dei pesi mosca, e inizerà il 2023 con il match contro Amy Naert.

Circa 2 anni fa, la pugile 36enne ha fatto il suo debutto nei professionisti e ha raggiunto in poco tempo il record di 5-1-1. Basti pensare che a quasi un anno dal primo match pro ha già combattuto per il titolo italiano dei pesi mosca, battendo sulla distanza Consuelo Portolani a Mazara del Vallo.

Lo scorso novembre è poi giunta la shot al titolo europeo della medesima categoria, contrapposta all’ex campionessa francese Justine Lallemand a Novara. La vittoria è giunta via split decision.

Al di fuori della boxe, ricordiamo che la Bernile è stata anche campionessa europea e mondiale di kickboxing.

E a proposito di successi a livello continentale, oggi è stato reso noto il primo regno da campionessa europea di Martina Bernile.

Martina Bernile vs Amy Naert per il titolo europeo

La prima sfidante della nostra connazionale Martina Bernile per il titolo europeo EBU dei pesi mosca sarà la pugile belga Amy Naert.

L’allieva di Filiep Tampere è attiva nei professionisti dal 2019, e ha finora archiviato un record di 7-1. Da aprile ha disputato ben 3 incontri di cui 2 vinti, tra questi (il più recente) quello nel quale ha conquistato il titolo nazionale della categoria ai danni di Ivanka Ivanova.

Stando a BoxRec, la 34enne dovrebbe disputare un incontro di preparazione il giorno di Natale, a Izegem.

La data e la location dell’incontro devono ancora essere stabilite, come comunicato dalla Federazione Pugilistica Italiana.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Bernile Vaccaro (@martinabernile)