TennisNews

Martina Navratilova è guarita dal cancro

Martina Navratilova è guarita dal cancro

Martina Navratilova ha vinto la partita più importante della sua vita e, a 66 anni, ha annunciato ieri di essere stata dichiarata guarita dal cancro.

Quattro mesi fa la grande campionessa aveva rivelato al mondo di essere affetta da una forma tumorale alla gola ed al seno e le sue condizioni apparivano molto preoccupanti.

Fortunatamente già nel mese di Gennaio il cancro era apparso in regressione al livello 1, quello meno pericoloso e diffuso e, oggi, si può parlare di guarigione, seppur con le dovute cautele che questo tipo di malattie, facili a recidive, richiedono.

Martina Navratilova ha vinto ancora

La vittoria è stata una compagna di Martina Navratilova durante tutta la sua carriera che l’ha vista trionfare in ben 59 tornei dello slam sia in singolo che in doppio

Parlando con Piers Morgan di TalkTV la ex tennista ha spiegato di doversi sottoporre ancora ad alcune radioterapie preventive al seno ma di essere ormai stata dichiarata guarita.

Nel 2010 l’atleta, che è stata anche una pioniera della comunità LGBTQ+, aveva già subito un’operazione per un nodulo al seno che era risultato maligno ed era stato rimosso.

Durante la sua presenza alle WTA Finals dello scorso Novembre, poi, la Navratilova aveva notato un nodulo al collo che, una volta analizzato, aveva fornito l’infausta diagnosi che, oggi, fortunatamente, può essere definita solo un ricordo.