KickboxingNews

Martine Michieletto manca il peso per ONE Fight Night 11

Martine Michieletto manca il peso per ONE Fight Night 11

Martine Michieletto debutterà questa notte in ONE Championship, ma il suo match di Muay Thai subirà una modifica.

L’atleta italiana è l’attuale campionessa mondiale ISKA di K1 categoria pesi piuma, ed è imbattuta dall’estate del 2017. L’ultima sconfitta risale infatti all’evento Bellator Kickboxing 5, nel match titolato contro Denise Kielhotz.

“The Italian Queen” ha difeso ben tre volte la cintura ISKA, due delle quali nei suoi ultimi due match tra il 2020 e il 2022.

Ella combatte stabilmente nei pesi piuma, ma per questa notte avrebbe dovuto combattere con un limite di peso inferiore, in cui purtroppo né lei né la sua avversaria sono riuscite a rientrare.

 

Con che peso si è presentata Martine Michieletto?

Nelle ultime ore, in occasione dei weigh in di ONE Fight Night 11, Martine Michieletto è salita sulla bilancia con un peso di 129,25 libbre.

Il match nel quale dovrà combattere si sarebbe dovuto svolgere sul limite dei pesi paglia, che in ONE Championship sarebbe l’equivalente dei pesi mosca altrove: 125 libbre.

Amber Kitchen, l’avversaria britannica della Michieletto, si è invece presentata con 128 libbre piene.
Anche in occasione della prima Fight Night di ONE combatté su tale limite di peso.

Con entrambe le atlete non rientrate nel limite dei pesi paglia, l’incontro si porterà automaticamente alla categoria Catchweight.

Martine Michieletto, ricordiamo, combatte stabilmente nella categoria pesi piuma, che nella kickboxing e nella Muay Thai ha un limite compreso tra i 121 e i 130 chili. In passato lei è stata anche campionessa mondiale di Muay Thai nei pesi mosca, che ha invece come limite 116 libbre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martine Michieletto🐒 (@martine_michieletto)