BoxeNews

Marvin Demollari ha sconfitto Daniel Spada a Roma

Marvin Demollari ha sconfitto Daniel Spada a Roma

Marvin Demollari e Daniel Spada si sono affrontati presso il PalaSantoro di Roma con in palio il titolo italiano dei pesi leggeri.

Daniel Spada, imbattuto pugile romano,  saliva sul ring per la terza volta in questo 2022 che lo ha visto conquistare il titolo WBC Intercontinentale Youth contro Andrea Sito ad Aprile e, successivamente, sconfiggere Joshua Ocampo a Luglio.

Marvin Demollari, pugile nato in Albania che vive e si allena a Lucca, era, invece al suo secondo assalto alla cintura nazionale avendo già combattuto per il titolo contro Fateh Benkorichi nel Dicembre 2021, uscendo però, sconfitto seppur di strettissima misura.

Alla fine a vincere è stato Marvin Demollari per decisione non unanime

Marvin Demollari vs Daniel Spada: sunto del match

Il match tra Marvin Demollari e Daniel Spada proponeva un confronto stilistico tra due pugili molto differenti. Più tecnico ed elegante Spada, che poteva contare su un maggiore allungo, più aggressivo Demollari che cercava la corta distanza.

Sin dalle prime battute l’atlteta di Lucca imprimeva una grande pressione, riuscendo a chiudere la distanza con continuità e costringendo l’avversario sulla difensiva.

Il ritmo del match era veramente elevato e Spada sembrava patirlo, soprattutto nelle prime sei riprese. Nelle fasi finali il pugile romano trovava meglio le misure, anche per un leggero rallentamento di Demollari, e riusciva a mettere a segno dei bei colpi ma era troppo tardi.

Marvin Demollari si aggiudicava così il match su due cartellini su tre laureandosi nuovo campione italiano dei pesi leggeri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FPI (@federazionepugilisticaitaliana)