UFCMMA

Marvin Vettori crede che Israel Adesanya sia finito

Marvin Vettori crede che Israel Adesanya sia finito

Marvin Vettori sostiene che il tempo di Israel Adesanya sia ormai finito nell’Ultimate Fighting Championship.

Il fighter di Mezzocorona sta osservando da vicino la situazione attorno alla divisione dei pesi medi, soprattutto dopo che Sean Strickland ha scioccato il mondo sconfiggendo Israel Adesanya nel main event di UFC 293.

Marvin Vettori è rimasto contento della vittoria del suo amico Strickland e si è congratulato per la conquista della cintura dei pesi medi.

Marvin Vettori attacca nuovamente Israel Adesanya

Non è un segreto che Marvin Vettori non sopporta Israel Adesanya e lo dichiara apertamente durante il podacast ‘Dream Rare’:

“Non mi sta simpatico Izzy, può non piacermi? Sono contento che ha perso e soprattutto che a batterlo è stato un mio amico”.

Riguardo il mondo del combattimento, il fighter italiano pensa che Adesanya sia finito: “Il suo tempo ormai è finito. Non merita il rematch visto che è stato dominato per tutto l’incontro e anzi, penso che infondo neanche lui la voglia”.

Marvin Vettori ha combattuto due volte contro Israel Adesanya. Il primo incontro è stato il 14 aprile 2018, un match molto aperto che è terminato per split decision in favore del nigeriano. Il secondo match è stato nel giugno 2021 con in palio la corona dei pesi medi e anche in questa occasione ad avere la meglio è stato Adesanya, ai punti.

Vettori, numero 5 nel ranking middleweigh, crede che ci siano avversari più meritevoli per la title shot: “Du Plessis ha sconfitto Robert Whittaker per tko, perché non possono dare a lui l’occasione titolata? Oppure c’è Jared Cannonier”.

Riguardo il fighter italiano, Marvin Vettori recentemente ha passato del tempo alla ‘Fight Ready Gym’ di Henry Cejudo e ha affermato che a breve volerà in Russia, in Daghestan, per allenarsi un mese. Al momento non è stato annunciato alcun match per lui.