IFLFootball Americano

Il Football Americano di Prima Divisione torna su RAI Sport

La Prima Divisione FIDAF torna su RAI Sport dopo otto anni

Dopo alcuni anni fuori dai palinsesti della TV pubblica, il Football Americano tricolore torna in onda grazie ad una nuova trasmissione.

La Prima Divisione è la protagonista del nuovo programma “Fino all’ultima Yard“, in onda da Venerdì 16 Aprile, alle ore 23:00, su Rai Sport (Canali 57 del Digitale Terrestre e 227 di Sky)

Prima Divisione FIDAF su RAI Sport: Il comunicato della lega

Alla vigilia della seconda giornata del Campionato di Prima Divisione e del kick off di quello di Seconda Divisione, siamo felici ed orgogliosi di annunciare il ritorno del football americano italiano in TV! E’ stato infatti siglato l’accordo che sancisce la collaborazione della FIDAF con Rai Sport per la stagione 2021 e che vedrà la messa in onda di un magazine settimanale di circa 30 minuti dedicato alla Prima Divisione.
“Fino all’ultima yard”, questo il titolo della trasmissione, condotta in studio da Vezio Orazi Antonio Maggiora Vergano, che andrà in onda già a partire da questa settimana, nella fattispecie eccezionalmente venerdì 16 aprile alle ore 23.00, subito dopo l’anticipo della Serie B di calcio; la sua collocazione ufficiale, invece, sarà il giovedì o venerdì pomeriggio (fascia oraria in via di definizione), con la sintesi della ‘partita di cartello’ e il recap dei risultati del weekend precedente. Prodotta da Ave Media Solutions di Gianni Rizzo, la trasmissione vedrà la collaborazione anche di Nausicaa Dell’Orto Angelo Pasquarelli, che il “nostro football” lo conoscono bene!
Questa importante operazione, che ci auguriamo torni a dare al football italiano la visibilità che merita, è stata possibile solo grazie al contributo di C.M.P. Global, l’azienda partner della FIDAF per tutto quanto riguarda la gestione dei protocolli sanitari e che, ancora una volta, ha deciso di investire in questo sport e nel suo movimento nel nostro Paese.
Credo da sempre nel valore sociale di questo sport – ha dichiarato Cristian Manuel Perez, CEO di C.M.P. Global Medical Division, – così come negli insegnamenti che sa trasmettere dentro e fuori dal campo. Ne condivido l’etica, il fair play, la volontà di inclusione e integrazione e il rispetto nei confronti degli avversari. Sono dunque felice di poter dare il nostro contributo per aumentare quanto più possibile la visibilità del football americano italiano e sono certo che Rai Sport sia il canale giusto per veicolare il messaggio di speranza che la FIDAF, e C.M.P. Global con essa, vogliono trasmettere a tutti i giovani, in un momento tanto difficile come quello che stiamo vivendo. Tutti i professionisti, medici ed infermieri,  della C.M.P. Global Medical Division, in questo momento, sono impegnati a combattere il Covid nelle strutture che si avvalgono della nostra collaborazione; ci sembra doveroso impegnarci a rendere sicura anche la pratica dello sport, per la sua importanza come strumento educativo e sociale, di inclusione ed aggregazione oltre che segnale di speranza per un ritorno alla normalità“.
Soddisfazione anche in casa RAI, dopo i buoni ascolti ottenuti lo scorso 7 febbraio in occasione del 55° Super Bowl americano, e che torna ad ospitare sul proprio canale sportivo una trasmissione interamente dedicata al football americano made in Italy, da cui mancava dall’ormai lontano 2013.
Siamo felici innanzi tutto che il campionato di football di I Divisione sia ricominciato – commentano all’unisono Vezio Orazi Antonio Maggiora Vergano – ma anche che Rai Sport possa farne vedere le immagini. Dopo il buon risultato del Super Bowl LV sui canali RAI, che ha già i diritti per quello della prossima stagione, speriamo che anche il football italiano possa interessare un pubblico sempre più vasto grazie a Rai Sport”.
BUONA VISIONE!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Joan Mir parla dello scontro con Jack MillerSeguici su Google News